Nuovo anno, nuove rimodulazioni in WindTre: ecco cosa cambierà per i clienti

Federica Papagni
Federica Papagni
Nuovo anno, nuove rimodulazioni in WindTre: ecco cosa cambierà per i clienti

A partire dal 20 gennaio 2022 gli utenti WindTre coinvolti saranno soggetti a rimodulazioni che andranno ad aumentare il costo mensile dell'offerta attiva  dal valore variabile. Per indorare la pillola, l'operatore ha stabilito però dei piccoli regali per questi clienti, nella speranza che non optino per la disattivazione dell'offerta.

WindTre ha già iniziato ad inviare il messaggio informativo, e i destinatari sono stati quei clienti aventi offerte che includono solo traffico voce o voce + sms, ma anche alcuni con in aggiunta il traffico Internet.

Nei primi due casi, costoro riceveranno dal 20 dicembre minuti illimitati e inoltre potranno attivare un'opzione che offre 50 Giga al mese per un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi, rispettando le tempistiche riportate nell'sms. 

Per quanto riguarda l'ultimo caso invece, gli utenti coinvolti riceveranno un aumento dei Giga in bundle da un minimo di 20 a un massimo di Giga illimitati.

Questo traffico aggiuntivo sarà disponibile progressivamente sempre dal prossimo 20 dicembre, mentre l'aumento del costo mensile si adeguerà dai rinnovi successivi al 19 gennaio 2022.

Come riportato nel messaggio, i clienti potranno anche richiedere di mantenere costi e contenuti della propria offerta di partenza inviando un SMS con testo NVAR al 40400 entro 30 giorni dalla comunicazione.

Altro cambiamento in programma è la limitazione di velocità applicata ad alcune offerte che beneficeranno dei GIGA Illimitati: in questo caso non si andrà oltre i 10 Mbps.

Un nostro utente ha ricevuto il seguente SMS:

Modifiche contratto: per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati la tua offerta variera'. Avrai GIGA illimitati al nuovo costo di 18.99E al mese. I nuovi GIGA saranno disponibili gia' dal 20/12, il costo sara' adeguato dal 1/2/22. In alternativa puoi mantenere invariata la tua attuale offerta inviando il testo NVAR con SMS al numero 40400 entro l'8/1/22. Recesso senza penali ne' costi entro il 7/2/22 con racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti e negozi WINDTRE o cambio operatore. Info su windtre.it/plan

Un'altra novità interessa alcuni clienti con pagamento con carta di credito o conto corrente, il cui addebito diventerà anticipato.

Altra variazione interessa i costi applicati al traffico una volta esaurito quello incluso nella propria offerta, i quali saranno riportati nella specifica pagina consultabile tramite link contenuto nella comunicazione SMS.

Infine, è stato predisposto un cambiamento anche delle Condizioni Generali di Contratto, nello specifico, viene modificato l'art. 6.1:

6.1.5. Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone.

6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l'utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l'utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l'eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente.

In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell'opzione relativa al traffico anomalo.

Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.

I clienti interessati possono sempre esercitare il diritto di recesso dei servizi o passare ad altro operatore senza alcuna penale o costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via sms. A tal fine gli utenti possono inviare comunicazione attraverso i seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R a: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it dall'Area Clienti
  • presso un punto vendita WindTre
  • chiamando il 159

Se il cliente desideroso di recesso ha attiva sulla linea una rateizzazione, sarà per lui possibile richiedere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza.