Iliad vuole comprare TIM

Archiviato l'affare vodafone, e siglata la "partnership" con WindTre, la divisione consumer di TIM fa gola a Iliad e non solo
Iliad vuole comprare TIM
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Dopo il tentativo di acquisire Vodafone Italia, e il relativo rifiuto da parte di quest'ultima, adesso Iliad ci riprova con TIM: secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, infatti, l'operatore sarebbe interessato a rilevare la divisione Consumer di TIM.

Sembra che in questo caso Iliad non sarebbe affiancata da Apax, società di investimenti che aveva sostenuto Iliad nella proposta a Vodafone. Al contempo, però, anche Apax sarebbe interessata ad investire in ServCo, una delle due società nate dallo scorporo di TIM, a cui fa capo anche il gruppo Consumer a cui Iliad sta puntando.

Al momento né TIM né Iliad hanno voluto commentare la notizia, ma in seguito all'indiscrezione le azioni di TIM hanno avuto un aumento in borsa di circa il 3%.

Nel frattempo, prosegue la partnership tra Iliad e WindTre, che entro 30 giugno dovrebbero lanciare una nuova joint-venture paritaria per portare connettività mobile nelle aree più periferiche del paese. Secondo alcune stime, l'operazione e le relative reti messe in campo da Iliad e WindTre potrebbero riguardare il 25% della popolazione nazionale.

Via: CorCom
Fonte: IlSole24Ore
Mostra i commenti