Iliad è il brand di telecomunicazioni in più rapida crescita al mondo

Una ricerca di Brand Finance incorona l'operatore che ha rivoluzionato il settore in Italia
Iliad è il brand di telecomunicazioni in più rapida crescita al mondo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Brand Finance, società di consulenza per la valutazione dei marchi, ha stilato una nuova classifica per i marchi nel campo delle telecomunicazioni in più rapida crescita, e incorona Iliad.

Il nuovo Brand Finance Global 500 2022, infatti, confronta il tasso di crescita tra gli operatori nel modo e mostra come Iliad Italia abbia il valore più elevato, con un un incremento – anno su anno – del 109%.

Per Brand Finance, la crescita di Iliad è dovuta alla sua capacità di fidelizzazione degli utenti attraverso un'offerta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, la sua facilità di gestione e il suo atteggiamento onesto e trasparente. Dal lancio a metà 2018, i numeri sono decisamente impressionanti, con una crescita costante dei ricavi da servizi e una quota di mercato del 10% nel mercato mobile italiano, grazie ai suoi 8 milioni di abbonati. Questo ha portato il valore del marchio alla ragguardevole cifra di 447 milioni di dollari. 

Per quanto riguarda i marchi delle telecomunicazioni di maggior valore in assoluto, troviamo in testa Verizion (Stati Uniti) con 69,6 miliardi di dollari, e a seguire Deutsche Telekom (Germania) con 60,1 miliardi di dollari e AT&T (Stati Uniti) con 47 miliardi di dollari. Qui sotto la classifica completa con i cambi di posizione rispetto all'anno passato.

Mostra i commenti