Il VoLTE di Iliad si avvicina: nuovi dettagli per l'arrivo in Italia

Il VoLTE di Iliad si avvicina: nuovi dettagli per l'arrivo in Italia
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aggiornamenti

Il servizio VoLTE è quello che permette di effettuare chiamate vocali con il supporto delle reti 4G, in modo da incrementare la qualità delle chiamate e che è offerto da diversi operatori in Italia. Tra questi manca ancora Iliad, che però si sta attrezzando.

Free Mobile, che sostanzialmente è l'azienda francese dalla quale è nata la Iliad italiana, ha implementato il servizio VoLTE per i suoi clienti a partire dagli scorsi mesi. Pertanto, ci aspettiamo che lo stesso accadrà per Iliad nell'immediato. L'operatore sta cercando attivamente nuovi dipendenti con la mansione IMS/VoLTE * Core Technician Junior, ovvero delle figure che si occupino di VoLTE e di convergenza tra linea mobile e fissa.

Entrambe le tematiche sono molto calde per Iliad, dal quale ci aspettiamo anche l'arrivo della linea fissa per il mercato italiano. Al momento non sono state comunicate tempistiche ufficiali. Torneremo ad aggiornarvi appena avremo novità sul VoLTE per i clienti Iliad.

Aggiornamento 02/12/2021

Il 2 dicembre Iliad lancia una nuova offerta, Flash 150, con 150 GB di traffico anche 5G. Tutti i dettagli nell'articolo dedicato.

Mostra i commenti