Fastweb avanti tutta: 2,5 milioni di utenze mobile e fatturato in crescita nel 2021

Fastweb avanti tutta: 2,5 milioni di utenze mobile e fatturato in crescita nel 2021
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Fastweb va a gonfie vele. Sono stati infatti appena diffusi i dati finanziari riferiti al 2021 che dimostrano una crescita in tutti i settori. Al numero dei collegamenti mobile la parte del leone, con un aumento rispetto all'anno precedente del 26,1%, per un totale di 2,47 milioni con il 38% dei clienti che usufruisce dell'offerta combinata fisso e mobile. Il numero di connessioni ultra-broadband è in crescita dell'11,5%.

Ottimi dati anche sul fronte del fatturato. Il volume d'affari con i privati è aumentato dello 0,8% per raggiungere i 1.142 milioni di euro, mentre il reparto aziendale ha fatto registrare una crescita del 7,9% per un totale di 979 milioni di euro. In totale, il fatturato per il 2021 è stato di 2.392 milioni di euro, in aumento del 4% rispetto all'anno scorso.

In aumento anche i margini con l'EBITDA (Earnings Before Interests Taxes Depreciation and Amortization, cioè il Margine operativo lordo) che si attesta a +5% rispetto a fine 2020.

Quest'anno Fastweb ha lanciato Tu sei Futuro, la nuova visione strategica, basata sul perseguimento dei più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, oltre che sul rinnovato impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese.

Mostra i commenti