Costi azzerati per le chiamate in Ucraina e non solo: tutti gli operatori che hanno aderito

Costi azzerati per le chiamate in Ucraina e non solo: tutti gli operatori che hanno aderito
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Nel tentativo di semplificare le comunicazioni verso l'Ucraina, per permettere alle persone di rimanere in contatto con amici e familiari che si trovano in zone di guerra, negli ultimi giorni la maggior parte degli operatori ha tagliato o azzerato i costi per le chiamate verso l'Ucraina.

Di seguito tutte le iniziative dei singoli gestori. Aggiorneremo la pagina in caso di nuove iniziative simili.

Iliad

Iliad ha azzerato i costi di chiamate ed SMS da e verso l'Ucraina fino al 31 marzo. Non è necessario attivare alcunché, tutti i clienti Iliad beneficiano automaticamente dell'iniziativa.

Fastweb

Fastweb ha azzerato i costi delle chiamate i da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile, da e verso l'Ucraina.

TIM

TIM ha scelto di rivolgersi direttamente ai propri clienti di nazionalità ucraina residenti in Italia: per tutti loro, sono previsti GB illimitati e minuti gratis per una settimana. Per aderire all'iniziativa basterà rispondere all'SMS informativo, recarsi presso i negozi TIM, chiamare il 119 o visitare l'area clienti MyTIM

WindTre

Anche WindTre si è rivolta direttamente ai propri clienti di nazionalità ucraina, offrendo loro minuti illimitati verso l'operatore Ukraine Kyivstar fino al 6 marzo. 

Gli utenti coinvolti riceveranno un SMS che li avvisa dell'iniziativa, ma anche chi non riceve il messaggio potrà richiedere l'attivazione del servizio contattando il 159.

Sky WiFi

Sky WiFi hoffre chiamate gratuite verso l'Ucraina a tutti i clienti fino a nuova comunicazione.

Digi Mobil

DIGI Mobil ha azzerato i costi verso le chiamate in ucraina, offrendo minuti gratis verso fissi e mobile.

Spusu

Spusu ha azzerato i costi di chiamate verso l'Ucraina: fino al 31 marzo, tutte le telefonate verso numeri fissi e mobili ucraini saranno gratuite.

Vodafone

Vodafone si rivolge ai suoi clienti di nazionalità ucraina offrendo gratuitamente 1000 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobile in Ucraina per un mese, GB illiminati per chat e videochat (Vodafone Pass Chat e Vodafone Pass Web Voice) per due mesi, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri italiani di rete fissa e mobile per due mesi.

Inoltre, fino al 2 marzo (salvo proroghe), Vodafone offre traffico roaming gratuito a chiunque si trovi in Ucraina.

Kena Mobile

Kena Mobile offre 100 GB gratis a tutti i clienti di origine ucraina. Per aderire all'iniziativa basta rispondere SI all'SMS informativo ricevuto. 

Il traffico gratuito è valido per 30 giorni.

Very Mobile

A partire dal 3 marzo, anche Very Mobile offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobile dell'Ucraina. La promozione si attiva in automatico e sarà valida per tutti i clienti fino a nuova comunicazione.

CoopVoce

CoopVoce permette di attivare gratuitamente la promozione No Frontiere, che include 1.000 minuti gratuiti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobile ucraini. 

La promozione No Frontiere è attivabile gratuitamente dall'app dedicata, dall'Area Clienti o tramite il Servizio Clienti chiamando il 188.

Mostra i commenti