Con CoopVoce diventa facile regalare fino a 100 giga di traffico

Con CoopVoce diventa facile regalare fino a 100 giga di traffico
Federica Papagni
Federica Papagni

CoopVoce, operatore virtuale che si appoggia a TIM (la rete che offre infatti è anche in 4G, 4G Plus e 4.5G), sta per lanciare la sua nuova funzione chiamata GigaRegalo, rivolta a tutti quei clienti che fanno uso delle iniziative GigaSpesa e ViviBici.

La funzionalità darà modo agli utenti interessati di poter regalare ad altre SIM CoopVoce i Giga accumulati con le iniziative sopra citate, fino ad un massimo di 100 Giga al mese. 

Nonostante già da ora sia possibile aggiornare l'app CoopVoce alla versione 2.32 (nel changelog è infatti riportata questa novità) sia per i dispositivi Android tramite Play Store, sia per quelli iOS per mezzo dell'App Store che per Huawei con il Huawei AppGallery, GigaRegalo sarà disponibile a partire dal lancio commerciale, che avrà luogo il 20 giugno 2022.

Relativamente però i device Android viene segnalata anche un'altra voce, ossia quella del supporto per l'installazione della eSIM.

Concretamente per effettuare questo gradito regalo, gli utenti, con attiva un'offerta traffico dati e il servizio ViviBici o GigaSpesa, dovranno accedere all'app e cliccare sul pulsante "Regala Giga", così da donare un pacchetto di Giga a un numero selezionato oppure ad altre proprie SIM.

Dal suo canto, la SIM ricevente dovrà aver attivato l'opzione "GigaRegalo" dall'app, nella sezione Internet, e avere anche in questo caso un'offerta attiva che comprende traffico Internet. 

Ecco come funzionerà GigaRegalo

Il regalo in Giga potrà essere effettuato più volte, e il cliente che intende farlo dovrà aver accomulato almeno 3 Giga con ViviBici e/o GigaSpesa. Questa soglia minima per l'invio è possibile raggiungerla anche sommando il traffico dati accumulato con entrambe le iniziative. 

Ogni richiesta di omaggio potrà contenere pacchetti di 3 Giga alla volta, motivo per il quale se i Giga da donare saranno 9, le richieste inviate dovranno essere tre separate.

Inoltre, sarà possibile regalare tutti i Giga accumulati, che ricordiamo essere fino a un massimo di 100, ma ogni cliente potrà riceverne fino a un massimo di 50.

Alla ricezione di un pacchetto da 50 Giga, in caso di consumo di una parte di esso l'utente potrà ricevere un nuovo regalo che vada a compensare quanto consumato.

I Giga ricevuti in regalo tramite questo meccanismo non avranno una data di scadenza e saranno consumati con priorità rispetto al traffico dati dell'offerta principale attiva. 

GigaSpesa e ViviBici

Per completezza vi descriviamo qui sotto in cosa consistono le due iniziative soggette al GigaRegalo:

  • ViviBici è il servizio che consente di convertire i chilometri percorsi a piedi, di corsa o in bici in traffico Internet extra gratuito, in genere fino a un massimo di 50 Giga al mese;
  • GigaSpesa, invece, permette a coloro che lo attivano di accumulare sempre traffico dati extra facendo la spesa con prodotti a marchio Coop, sempre generalmente fino a un massimo di 50 Giga mensili.

A proposito della seconda iniziativa citata, fino al 31 agosto 2022 è previsto il raddoppio dei Giga accomulabili ogni 10€ spesi in prodotti Coop. Tale promozione è valida presso tutte le cooperative aderenti a GigaSpesa (Coop Liguria, Coop Lombardia, NovaCoop e Coop Alleanza 3.0).

Mostra i commenti