Con TIM Unica ora i Giga illimitati arrivano su tutti i numeri associati a prescindere dall'intestatario

Con TIM Unica ora i Giga illimitati arrivano su tutti i numeri associati a prescindere dall'intestatario
Federica Papagni
Federica Papagni

Con il servizio TIM Unica i clienti non solo possono effettuare la convergenza tra la rete fissa e quella mobile, ma ottengono anche Giga illimitati gratuitamente ogni mese.

Fino a qualche tempo fa questo meccanismo poteva essere attivato dai detentori di un contratto di rete fissa con domiciliazione bancaria e di almeno un numero mobile, il cui intestatario doveva essere coincidente con quello della componente fissa. I clienti potevano inoltre aggiungere un massimo di 6 numeri, di cui uno "principale", intestato al titolare della rete fissa, e gli altri "secondari", validi anche con anagrafica diversa, ma che comunque potevano godere dei Giga illimitati. 

Ma ora una modifica è stata apportata a TIM Unica, secondo la quale anche la prima linea mobile può avere un intestatario diverso dal titolare della linea fissa, facendo così venir meno l'esistenza delle linee "principali". 

In questo modo le linee mobile intestate al medesimo titolare della rete fissa saranno direttamente incluse in TIM Unica senza alcun sms. Il messaggio invece sarà recapitato alle linee mobile con intestatari diversi, i quali entro 7 giorni dovranno cliccare sul link lì inserito per attivare l'opzione. L'attivazione è consentita anche recandosi in un negozio TIM o chiamando il Servizio Clienti. 

Bisogna specificare in aggiunta che è ancora possibile invitare in TIM Unica anche i clienti mobile di altri operatori, i quali avranno a disposizione 15 giorni per effettuare la portabilità e attivare il servizio.

Commenta