Home Page > Guide all'acquisto > Migliori auricolari Bluetooth economici: presso basso, qualità alta

Migliori auricolari Bluetooth economici: presso basso, qualità alta

Volete buona qualità audio ma un prezzo contenuto? Nella nostra guida all'acquisto ci sono solo auricolari Bluetooth economici, ma davvero validi sia per la musica che per telefonare
Michela Raffaele
Michela Raffaele
Migliori auricolari Bluetooth economici: presso basso, qualità alta

Il mercato attuale pullula di auricolari Bluetooth economici, e il motivo è presto detto. La scomparsa del jack audio sulla stragrande maggioranza degli smartphone, ha costretto innumerevoli aziende a produrre sempre più cuffiette senza filo.

Ovviamente stiamo parlando di dispositivi pratici e facilmente trasportabili. La situazione attuale è quindi quella di un mercato sovraffollato, in particolar modo nella fascia più bassa. Per questo motivo, oltre alla nostra guida generale ai migliori auricolari Bluetooth, dove trovate modelli di ogni cifra, abbiamo pensato di farne una dedicata esclusivamente ai migliori auricolari TWS in termini di rapporto qualità/prezzo.

Di seguito trovate infatti 10 auricolari Bluetooth economici che possiamo consigliarvi a occhi chiusi. Parliamo di accessori che vanno bene sia per ascoltare musica, che per telefonare, ovvero con dei buoni microfoni. Sono cuffiette che abbiamo scelto per chi ambisce al meglio, ma al contempo non vuole spendere più di tanto. Siccome il rischio, in questa fascia, è quello di acquistare la classica fregatura, con i modelli seguenti andrete sul sicuro.

Migliori auricolari bluetooth economici

OPPO Enco Buds2

OPPO Enco Buds2 sono indubbiamente auricolari dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Esteticamente si presentano semplici (per non dire semplicissimi), compatti, leggeri e facilmente trasportabili. Grazie al driver da 10 mm placcato in titanio e all'innovativa struttura acustica, avrete una riproduzione del suono perfetta con dettagli cristallini e nitidi, più bassi immersivi e profondi pronti ad adattarsi automaticamente ad ogni genere musicale.

Ma a spiccare è la cancellazione del rumore. Per quanto riguarda l'autonomia, con OPPO Enco Buds2 potrete godere della vostra musica preferita fino a 28 ore. Ovviamente gli auricolari hanno la protezione IPX4. All'appello non mancano dei comodi e pratici controlli touch. A questo prezzo è impossibile chiedere di più!

CMF Buds By Nothing

Il cavallo di battaglia di queste CMF by Nothing Buds è ovviamente la cancellazione attiva del rumore (supportano anche la Modalità Trasparenza). Grazie ai componenti acustici avanzati e alla Tecnologia Ultra Bass 2.0, questi auricolari vi garantiranno un suono realistico con bassi profondi, medi equilibrati e alti eterei. Non manca una grande batteria da 45 mAh per 8 ore di musica non-stop con una singola carica.

Con 4 microfoni HD e la Tecnologia Voce Chiara, i CMF Buds isoleranno i rumori di fondo in tempo reale ottimizzando così le chiamate telefoniche. Tramite l'intuitiva app Nothing X potrete regolare il livello di Ultra Bass, personalizzare i controlli touch e cambiare i livelli di ANC. Per di più, potrete attivare la Modalità Bassa Latenza durante le vostre sessioni di gioco da smartphone. Auricolari belli esteticamente, facili da utilizzare e venduti ad un prezzo davvero niente male.

Baseus Bowie MA10

Per chi non lo sapesse, Basesu è un'azienda cinese produttrice di caricabatterie e power bank dell'ottimo rapporto qualità/prezzo. Di recente ha lanciato sul mercato anche qualche auricolare dal prezzo interessante e dalla qualità costruttiva niente male come ad esempio questo modello Bowie MA10. Obiettivamente parlando costano poco (per non dire pochissimo) per quello che offrono.

Facciamo un quadro generale di pro e contro: custodia di ricarica davvero troppo ingombrante, auricolari di dimensioni più o meno normali e con certificazione IPX6, suono ottimo e app dedicata (disponibile per Android e iOS) utile per personalizzare manualmente le 8 bande di frequenza disponibili (potrete anche abilitare la Modalità a Bassa Latenza). I codec supportati sono solo SBC e AAC, il Bluetooth è in versione 5.3, il supporto al multipoint funziona abbastanza bene e l'intensità dell'ANC è regolabile tramite app (c'è anche la Modalità Trasparenza).

I comandi sono touch ma non sono sempre perfetti, mentre i microfoni sono solo ok (perfetti per chiamate in contesti silenziosi). Per quanto riguarda l'autonomia, abbiamo 8 ore con una singola carica (senza ANC). Al netto di quanto scritto fin qui, per meno di 30€ è veramente impossibile chiedere di più! Vi lasciamo la nostra accuratissima recensione.

Recensione Baseus Bowie MA10.

Redmi Buds 5

Xiaomi ha sempre puntato sul rapporto qualità/prezzo (soprattutto con Redmi) e queste nuove Redmi Buds 5 ne sono la dimostrazione. Gli auricolari sono realizzati interamente in plastica (idem per la custodia). A renderle comode è il design ben affusolato. Dal punto di vista costruttivo, la qualità è in linea con la fascia (medio-bassa) di prezzo. Non manca la certificazione IP54 (resistenza a polvere e liquidi).

All'interno delle cuffiette troviamo un driver dinamico da 12,4 mm, che offre una discreta qualità sonora. Abbiamo anche una buona cancellazione del rumore e una discreta modalità Trasparenza. I comandi touch non sono impeccabili ma generalmente funzionano bene e sono molto personalizzabili. Il Bluetooth è in versione 5.3 e grazie al multipoint potrete collegare gli auricolari simultaneamente a due dispositivi.

L'autonomia è superiore alla media: circa 6,5 ore con ANC attivo, circa 10 ore senza, in più il case fornisce circa 3 ricariche complete. Una proposta interessante per chi non vuole spendere troppo ma vuole garantirsi il meglio. Per ulteriori info vi lasciamo la nostra recensione.

Recensione Redmi Buds 5

Soundcore Life P3

Soundcore, il marchio audio di Anker, è senza dubbio uno dei brand più affidabili quando si parla di prodotti dall'ottimo rapporto/qualità prezzo. Soundcore Life P3 sono auricolari dalla buona qualità costruttiva, con certificazione IPX5 (resistenza gli spruzzi), driver da 11 mm e un prezzo niente male. Il case si presenta sufficientemente compatto (leggermente più spesso della media) con LED frontali (per indicare lo stato di ricarica) e supporto alla ricarica wireless (una rarità in questa fascia di prezzo!).

Non manca la cancellazione del rumore (regolabile su 3 modalità) e la Modalità Trasparenza. Il Bluetooth è in versione 5.2. I codec supportati sono SBC e AAC. L'autonomia dichiarata è di 6 ore con ANC attivo (il case fornisce circa 5 ricariche). Ovviamente è disponibile in diverse colorazioni. Per un quadro completo, vi invitiamo a leggere la nostra accuratissima recensione.

Recensione Soundcore Life P3

Soundcore Space A40

Un altro prodotto Soundcore, però questa volta stiamo parlando di un'eccellenza. Soundcore Space A40 sono auricolari riservati in quanto il design è relativamente anonimo, infatti sia case che cuffiette non spiccano particolarmente per massa. In compenso la qualità costruttiva è molto alta: gli auricolari risultano decisamente solidi e la custodia di ricarica ha una bel rivestimento gommato che non trattiene le impronte. Non manca la resistenza ai liquidi (certificazione IPX4).

La qualità audio è buona, i driver dinamici sono da 10 mm, la cancellazione del rumore è sopra la media e anche la Modalità Trasparenza funziona bene. Il Bluetooth è in versione 5.2, i codec supportati sono AAC, SBC e LDAC (una rarità in questa fascia di prezzo) e c'è anche il multipoint. Peccato per l'assenza di sensori di prossimità. Ottima anche l'autonomia (gli auricolari supportano la ricarica wireless standard Qi e la ricarica rapida). Date un'occhiata alla nostra recensione.

Recensione Soundcore Space A40

Samsung Galaxy Buds FE

Con Samsung Galaxy Buds FE avrete design compatto ed ergonomico, migliore vestibilità durante l'ascolto, più un'ottima aderenza grazie ai gommini e alle alette di diverse dimensioni. A garantire una resa particolarmente consistente dei bassi avrete un driver audio da 12 mm. A spiccare tra le altre cose è la cancellazione attiva del rumore. Inoltre, avrete fino a 30 ore di riproduzione con una singola ricarica. La netta distinzione tra l'area touch e l'area dell'impugnatura vi consentirà di controllare facilmente musica e chiamate, facendo rimanere gli auricolari ben saldi all'orecchio. Disponibile in due colorazioni. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sony WF-C700N

Sony WF-C700N sono gli auricolari più economici con cancellazione attiva del rumore dell'azienda. Esteticamente si presentano compatti e leggeri, la qualità costruttiva è buona e la finitura del case è molto piacevole al tatto. Il driver all'interno è da 5 mm (supportato dall'ottimizzazione del suono di Sony e della tecnologia proprietaria DSEE). Inoltre, tramite app dedicata potrete personalizzare l'equalizzatore. Molto buona anche la Modalità Trasparenza.

Il Bluetooth è in versione 5.2, i codec supportati sono SBC e AAC, l'autonomia è fino a 10 ore con una singola ricarica senza ANC (fino a 7 ore con ANC). Non manca la certificazione IPX4 (resistenza agli schizzi). Ottima autonomia (un po' meno quella della custodia) e microfoni tendenzialmente buoni (con griglia di protezione dal vento). Per un suono ricco, caldo e piacevole scegliete Sony WF-C700N. A seguire la nostra recensione.

Recensione Sony WF-C700N

Jabra Elite 5

Esteticamente i nuovi Jabra Elite 5 somigliano molto ad altri auricolari dell'azienda. La superficie esterna degli auricolari è dedicata interamente ai tasti fisici (facili da premere e con un chiaro feedback meccanico). La qualità sonora è abbastanza buona in quanto l'audio si presenta caldo e avvolgente, ha un'ottima dinamica e un soundstage decente. Anche i bassi non sono niente male, intensi e precisi come devono essere.

L'app di Jabra Sound+ è strapiena di funzioni e personalizzazioni. Tra le altre cose ci sono anche i controlli relativi ad ANC e HearThrough (entrambi regolabili in intensità), Soundscape (perfetti per leggere in metropolitana o luoghi affollati), i menu per personalizzare controlli (sia in ambito multimediale che per chiamate) e la funzionalità per ritrovare gli auricolari smarriti. C'è anche il supporto agli assistenti vocali Siri, Google Assistant e Alexa. La cancellazione del rumore di questi Jabra Elite 5 è piuttosto buona, non ai livelli dei top di gamma del momento ma più che promossa per soddisfare (più o meno) le esigenze di tutti.

Infine, hanno Bluetooth 5.2, supportano codec SBC, AAC e aptX e offrono la possibilità di collegare gli auricolari a due dispositivi contemporaneamente (multipoint). Fino a 7 ore di autonomia con ANC attivo (la custodia fornisce tre ricariche complete). Ecco a voi la nostra recensione.

Recensione Jabra Elite 5

OPPO Enco X2

Esteticamente parlando, OPPO Enco X2 sembrano un clone di AirPods Pro. Per il resto sono auricolari leggerissimi (appena 4,7 g), dal design ergonomico, realizzati in plastica lucida e con certificazione IP54. La qualità sonora è il cavallo di battaglia di questi auricolari: all'interno troviamo due driver coassiali, un altoparlante dinamico da 11 mm dedicato ai bassi e un diaframma planare da 6 mm per la riproduzione degli alti.

Il Bluetooth è in versione 5.2 e i codec supportati sono SBC, AAC e LHDC. A questi OPPO Enco X2 non manca praticamente nulla, nemmeno un'app dedicata (HeyMelody) ricca di funzioni utili. La cancellazione attiva del rumore e la Modalità Trasparenza rientrano tra i punti di forza di queste cuffiette. Ultimo, ma non per importanza, il multipoint (connessione simultanea a due dispositivi).

Abbiamo anche 5 ore e mezza di autonomia con ANC attivo (9 ore e mezza senza ANC), inoltre il case fornisce 3 ricariche complete (c'è anche la ricarica rapida e la ricarica wireless). Per ulteriori info vi lasciamo la nostra recensione.

Recensione OPPO Enco X2

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.