WhatsApp down in tutta Italia: migliaia di segnalazioni di disservizio stasera 28 aprile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
WhatsApp down in tutta Italia: migliaia di segnalazioni di disservizio stasera 28 aprile

Sono già svariati minuti che WhatsApp è down, stasera 28 aprile 2022, in tutta Italia. La maggior parte delle segnalazioni arrivano dai capoluoghi di regione quali Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Cagliari.

Su Downdetector le segnalazioni hanno superato quota 15.000, con diversi utenti che si scambiano messaggi nella pagina apposita. Tra questi c'è chi afferma di essere riuscito a far funzionare WhatsApp semplicemente disattivando il Wi-Fi sullo smartphone.

Il down stavolta sembrerebbe aver colpito solo il servizio di messaggistica verde, senza quindi coinvolgere altri servizi legati all'ecosistema Meta (Facebook, Messenger, Instagram). O meglio, i servizi di Meta risultano colpiti in misura molto minore: ci sono solo poche centiaia di segnalazioni su Downdetector. Almeno nel nostro caso alle 23:20 passate WhatsApp continua ad essere down.

Tramite l'account ufficiale WhatsApp di Twitter, la società ha confermato i disservizi che stanno attualmente colpendo non solo l'Italia. Ovviamente sono già al lavoro per risolvere il down, e gli aggiornamenti a riguardo del ripristino delle funzionalità arriveranno sempre da Twitter.

whatsapp down 28 aprile 2022

La conferma ufficiale da parte di WhatsApp dei disservizi di stasera 28 aprile.