Registro delle Opposizioni: via libera ai numeri di cellulare entro la fine del mese

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Registro delle Opposizioni: via libera ai numeri di cellulare entro la fine del mese

Si torna a parlare del Registro delle Opposizioni, il servizio del Ministero dello sviluppo economico che permette a tutti i cittadini di inserire all'interno di un database il proprio numero per evitare che questo sia contattato da numeri legati al telemarketing: alla fine del 2021, vi abbiamo annunciato che sarebbe presto arrivata la possibilità di aggiungere anche i numeri di cellulare, e finalmente si muove qualcosa in questo senso.

Dopo praticamente due anni dal primissimo annuncio di questa utile possibilità, sembra che si sia finalmente raggiunto un accordo: il viceministro dello Sviluppo economico ha infatti dichiarato che "l'iter è completato" e che dunque si può partire con il rendere disponibile il Registro delle Opposizoni anche ai cellulari. Più in particolare, si parla di massimo inizio febbraio.

Secondo Pichetto, viceministro dello Sviluppo economico, "il percorso è completato e permette di dire che per fine gennaio o inizio febbraio, più probabilmente fine gennaio, potrà esserci la delibera di approvazione. La proposta regolamentare è stata già concordata per ricevere i pareri e poi procedere alla trasmissione al Consiglio dei ministri per la deliberazione e poi al presidente della Repubblica".

Via: CorCom