Registro delle Opposizioni: dal 2022 sarà possibile inserire anche i numeri di cellulare

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Registro delle Opposizioni: dal 2022 sarà possibile inserire anche i numeri di cellulare

Il Registro delle Opposizioni è un servizio pubblico, di proprietà del Ministero dello sviluppo economico, che permette a tutti i cittadini di inserire all'interno di un database il proprio numero per evitare che questo sia contattato da numeri legati al telemarketing. Si tratta di un servizio con più di dieci anni sulle spalle, che nel 2022 vedrà un cambiamento decisamente importante.

Presto sarà possibile inserire all'interno del Registro delle Opposizioni anche i numeri di cellulari: si tratta di una notizia che farà felice in molti, visto che si è parlato per la prima volta di questa possibiltà gia a febbraio. Purtroppo sarà necessario attendere ancora l'iter legislativo, ma la situazione dovrebbe sbloccarsi già nei primi mesi del prossimo anno.

La seconda novità riguarda il fatto che nell'elenco dei numeri finiranno tutti i numeri fissi che non sono presenti nell'elenco telefonico pubblico: ovviamente sarà sempre possibile aderire al Registro delle Opposizioni manualmente, ma si tratta comunque di una gradita possibilità.

Via: Mondo3