Pubblicità e giochini per pagare meno il conto telefonico

Boost Mobile lancia un servizio che permette di ricevere rimborsi in "Boostcoins", negli Stati Uniti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Pubblicità e giochini per pagare meno il conto telefonico

Chi non vorrebbe pagare meno il proprio conto telefonico, per di più giocando? L'idea è dell'operatore mobile statunitense Boost Mobile con il suo nuovo servizio che prevede di guadagnare "Boostcoin", una sua moneta basata su blockchain, interagendo con i giochi e guardando pubblicità all'interno dell'app BoostOne.

Trova Offerta Telefonica

Boost Mobile è presente solo negli Stati Uniti (quindi non potete partecipare), ed è un operatore di proprietà di Dish, società che si sta facendo spazio in maniera piuttosto aggressiva tra i maggiori attori del settore come T-Mobile, Verizon e AT&T, con l'obiettivo di raggiungere il 20% della popolazione.

Ma quanti Boostcoin si potranno guadagnare in questo modo, e soprattutto quanto vale un Boostcoin? Secondo il sito CNET, guardare un annuncio della durata di diversi secondi farà guadagnare due Boostcoin, del valore ciascuno di 1 centesimo di dollaro, e c'è un gioco in stile "Ruota della fortuna" che premia i giocatori con cifre tra i cinque centesimi e i 5 dollari.

Al momento non è chiaro se ci siano limitazioni sul numero di giochi a cui si possa giocare al giorno e su quanti annunci si possano guardare, ma l'impressione è che per ottenere uno sconto sostanzioso sulla bolletta si debba dedicare una discreta quantità di tempo.

Via: The Verge
Fonte: Cnet