Nuki ora compatibile con Apple Watch LTE

Nuki ora compatibile con Apple Watch LTE
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Nuki ha appena annunciato la compatibilità dei propri dispositivi con Apple Watch LTE. Adesso, infatti, i possessori di Apple Watch LTE possono controllare Nuki Smart Lock anche senza iPhone. La porta di casa può infatti essere aperta anche a distanza, e non solo nel raggio d'azione di Bluetooth. 

Inoltre, se si bloccasse la Nuki Smart Lock con lo smartwatch, sarà possibile uscire di casa non solo senza le chiavi, ma anche senza smartphone. L'App Nuki è utilizzabile sulla maggior parte degli smartwatch in commercio: WearOS, Huawei Watch 3, Tizen, Garmin e ovviamente l'Apple Watch. 

Una bella novità, visto che fino ad ora si poteva utilizzare il proprio Apple Watch LTE per aprire la serratura solo grazie alla tecnologia Bluetooth legata al proprio smartphone. Con questa innovazione, invece, la comunicazione tra Apple Watch LTE e i dispositivi Nuki è diretta, e permette quindi di gestire i dispositivi Nuki liberamente, senza la necessità di avere uno smartphone con sé. 

Nuki è compatibile a partire dalla versione WatchOS 7. Le serie Apple Watch 1 e 2 (WatchOS 6 e inferiori), invece, non sono più supportate. 

Mostra i commenti