L'iconico Chatter di Fisher-Price torna alla ribalta come un telefono vero e funzionante

Federica Papagni
Federica Papagni
L'iconico Chatter di Fisher-Price torna alla ribalta come un telefono vero e funzionante

Come dimenticarsi del telefono giocattolo Chatter di Fisher-Price, la cui iconica forma e simpatica faccia subito ci riporta alla mente la passata infanzia e tutte quelle fantasiose telefonate che hanno animato le nostre stanze e i nostri momenti di gioco. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che ora quelle chiamate possono essere vere da quello stesso gadget?

In onore del 60° anniversario del telefono, l'azienda ha pensato di realizzare un modello funzionante, che permette di effettuare e di ricevere le telefonate. Questa edizione si appoggia alla tecnologia Bluetooth, ed è più un'accessorio che un dispositivo mobile a tutti gli effetti.

Gli utenti possono infatti collegarlo al proprio smartphone Android o iOS e comporre così numeri utilizzando il quadrante rotante sul fronte. Come i più vintage apparecchi telefonici, sarà la cornetta a svolgere il ruolo di risposta e chiusura, alzandola e riponendola dall'apposita base. In più, è anche presente una funzione di altoparlante, per quando si è troppo impegnati per usare le mani.

Il gadget si carica tramite l'obsoleto cavo microUSB, ed è ora disponibile al pre-ordine esclusivo su Best Buy, anche se non è chiaro quando verrà spedito al prezzo di 60$.

Fisher-Price: Telefono Chatter con Bluetooth - Immagini

Via: The Verge