Instagram consentirà di eliminare in blocco post, commenti e reazioni

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Instagram consentirà di eliminare in blocco post, commenti e reazioni

In occasione del "Safer Internet", la giornata internazionale dedicata all'uso positivo di Internet, Instagram ha lanciato nuove funzioni legate alla sicurezza degli utenti e alla tutela della propria privacy. La più importante si chiama "La tua attività" e consente ad ogni utente di gestire in blocco i propri contenuti (ad esempio storie oppure post) e le loro interazioni (quindi commenti o reazioni). Sarà possibile, quindi, eliminare o archiviare più contenuti in contemporanea.

Tra l'altro, "La tua attività" informa l'utente anche sul tempo trascorso sul social e sui contenuti precedentemente cancellati (permettendone il recupero). Inoltre, è stata semplificata anche la ricerca di post o commenti visto che da ora ogni utente potrà applicare dei filtri (come la data) per velocizzare i tempi. Sempre sulla sicurezza, Instagram consentirà di selezionare due amici attraverso cui inviare la richiesta per recuperare il proprio account.

Una novità, infine, riguarda l'introduzione di un tasto per presentare un reclamo nel caso in cui Instagram dovesse eliminare un post ritenuto contrario alle proprie linee guida.