Gli NFT arriveranno su Instagram, parola di Zuckerberg!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Gli NFT arriveranno su Instagram, parola di Zuckerberg!

Gli NFT presto arriveranno su Instagram: la conferma è arrivata direttamente da Mark Zuckerberg durante un suo intervento all'Austin's South by Southwest Festival. "Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine – ha dichiarato Zuckerberg– tuttavia, oggi, non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà".

Il fondatore di Facebook, inoltre, ha aggiunto che gli NFT potrebbe svolgere un ruolo nel metaverso: "L'abbigliamento che indosserà il tuo avatar nel metaverso potrà essere praticamente coniato come un NFT e puoi portarlo tra i tuoi diversi posti". Infine, ha concluso il suo intervento condividendo col pubblico dove acquista i suoi capi di abbigliamento: "Probabilmente la maggior parte delle cose che indosso l'ho acquistata tramite Instagram o negozi di Facebook".

Tornando agli NFT, già in passato il dirigente di Instagram, Adam Mosseri, sugli NFT, affermò: "La società sta esplorando attivamente la tecnologia". Anche il Financial Times scrisse qualcosa a riguardo, a partire dalla speranza di Meta di aggiungere NFT al suo portafoglio crittografico "Novi".

Via: EnGadget