Per celebrare la Giornata della Terra, Meta ha avviato raccolte fondi su Instagram

Meta ha annunciato diverse iniziative a sostegno della salvaguardia dell'ambiente
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Per celebrare la Giornata della Terra, Meta ha avviato raccolte fondi su Instagram

Venerdì 22 aprile verrà celebrata la Giornata della Terra. Per questa speciale occasione, Meta ha avviato una serie di iniziative finalizzate alla sensibilizzazione sulla salvaguardia dell'ambiente.

Ad esempio, su Instagram Reels (nota a margine: qui la guida su come aumentare i follower), sono state create raccolte fondi per organizzazioni no profit, così come è stato attivato il Climate Science Center, che mette in mostra azioni e soluzioni quotidiane al fine di tutelare l'ambiente. Sempre su Instagram spazio agli adesivi "ambientali" curati dall'illustratore Ping Zhu, mentre su Facebook sarà possibile aggiungere cornici del profilo per consentire agli utenti di mostrare il loro sostegno.

Su Quest, invece, sarà possibile esplorare i contenuti VR ambientali, che mostreranno animali in via di estinzione e zone fortemente condizionate da crisi climatiche. Infine, Meta, le cui operazioni globali nel 2020 hanno raggiunto zero emissioni di gas serra, ha annunciato che continuerà a combattere contro la disinformazione climatica – sostenendo il giornalismo sostenibile – e investirà in progetti di ripristino dell'acqua e ricerche sul clima.

Infine, lavorerà su diverse iniziative che utilizzano l'intelligenza artificiale per combattere il cambiamento climatico, come l'Open Catalyst Project, una collaborazione con il Dipartimento di ingegneria chimica della Carnegie Mellon University, utilizza l'IA per modellare e scoprire nuovi catalizzatori per affrontare le sfide energetiche poste dai cambiamenti climatici. 

Via: Meta