AirPods con porta USB C? Qualcuno ci è riuscito, ma è davvero tanto complicato

AirPods con porta USB C? Qualcuno ci è riuscito, ma è davvero tanto complicato
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante alcuni iPad e Mac siano provvisti di una porta USB C per la ricarica e per lo scambio dati, questo discorso non vale per iPhone o AirPods: per questi dispositivi infatti Apple continua ad utilizzare una porta Lightning, ma qualcuno è riuscito comunque ad installare un connettore Type C sulle proprie cuffie (non senza  difficoltà).

Ken Pillonel, studente di ingegneria robotica che già aveva installato una porta USB C su iPhone, è riuscito in questa impresa. Dal punto di vista pratico, fare tutto ciò è stato davvero complicato: Pillonel ha progettato prima un PCB flessibile con tutto l'hardware necessario per la ricarica, e poi ha cercato di integrare il tutto nel case delle cuffie per mantenere il design originale. Questo ha portato via "praticamente tutti i weekend per qualche mese".

Nelle prossime settimane, Pillonel ha dichiarato che rilascerà pubblicamente tutto il necessario, in modo tale da "aiutare" chiunque voglia fare lo stesso sulle proprie AirPods. Di seguito trovate un breve video che mostra velocemente tutto il procedimento e il risultato finale.

Via: The Verge
Mostra i commenti