Nel 2022 ci saranno 220 milioni di iPhone, meno del previsto

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nel 2022 ci saranno 220 milioni di iPhone, meno del previsto

Lo stato attuale del mercato smartphone a livello globale deve tener conto di diverse criticità: da una parte i nuovi lockdown imposti in alcune regioni cinesi a causa del rinvigorirsi della pandemia e dall'altra la guerra in Ucraina. Questo ha portato Apple a fare nuove considerazioni sulle sue previsioni di vendita.

Canale Telegram Offerte

Stando a quanto riferito recentemente da un report di Bloomberg, Apple vorrebbe mantenere le stime di produzione dei nuovi iPhone 14 a 220 milioni. Questo nonostante gli analisi avevano proiettato le vendite dei nuovi iPhone a quota 300 o 240 milioni per il 2022. Apple si aspetta dunque di vendere meno del previsto, pianificando la produzione di una cifra simile a quella raggiunta per iPhone 13 lo scorso anno.

Dietro la scelta di Apple dovrebbero quindi esserci i timori di futuri problemi nella catena di approvigionamento e produzione dei nuovi iPhone. Questa teoria è confermata dagli ultimi rumor emersi in rete, i quali indicherebbero già un ritardo di tre settimane sulla produzione di iPhone 14 rispetto alla tabella di marcia iniziale.