iPhone 14 potrebbe costare 100$ in più di iPhone 13

iPhone 14 potrebbe costare 100$ in più di iPhone 13
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel panorama degli smartphone uno degli attori principali presente da quando lo stesso settore è nato è sicuramente Apple, che con i suoi iPhone offre un punto di riferimento sempre valido e alternativo ai dispositivi Android.

Offerte Amazon

Al vertice dei top di gamma Apple il prossimo ottobre arriveranno i nuovi iPhone 14, i quali sostituiranno gli attuali iPhone 13. Nei mesi scorsi abbiamo visto trapelare diversi dettagli su iPhone 14, e nelle ultime ore sono emerse novità che riguarderebbero il prezzo di lancio.

Stando a quanto affermato da Dan Ives, analista di Wedbush Securities citato dal The Sun, i nuovi iPhone 14 arriveranno sul mercato con un aumento di prezzo pari a 100 dollari rispetto a quanto visto con iPhone 13. L'aumento sarebbe il risultato degli aumenti che si sono verificati per vari componenti hardware, come il 20% in più imposto da Samsung ai componenti che produce.

Oltre a questo, a influire sull'ipotetico aumento ci sono anche i ritardi e le problematiche legate alla pandemia e ai lockdown che tuttora si verificano nel mondo, i quali causano ritardi nella catena di approviggionamento hardware.

Insomma, sembra che tutto soffi verso degli iPhone 14 particolarmente più cari rispetto ad iPhone 13. Questo costringerebbe Apple a lanciare i nuovi smartphone con un aumento considerevole rispetto ai dispositivi dello scorso anno, andando contro la filosofia che la stessa Apple e Samsung hanno adottato negli ultimissimi anni, per la quale i nuovi top di gamma sono arrivati sul mercato con minimi o inesistenti aumenti di prezzo rispetto alla generazione precedente.

L'aumento di 100 dollari si tradurrà in un aumento anche per il nostro mercato? Se aumento sarà, allora arriverà anche da noi. Difficile dire di quanto si tratterà, a naso ci verrebbe da ipotizzare un incremento di 100 euro sul prezzo di lancio ma molto dipenderà anche dai tassi di cambio.

Chiaramente nulla è deciso, da qui a ottobre, quando gli iPhone 14 verranno lanciati ufficialmente nei vari mercati, tanto potrebbe cambiare. Vi terremo costantemente aggiornati sui prossimi sviluppi.

Mostra i commenti