iPhone 14 con il foro nel display: Apple pensa alla rivoluzione

iPhone 14 con il foro nel display: Apple pensa alla rivoluzione
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mondo come quello degli smartphone Android da anni vediamo fori nel display di vario tipo e in varie posizioni, dalla controparte iPhone invece abbiamo sempre visto una certa fedeltà al notch. Questo potrebbe incredibilmente cambiare con l'arrivo di iPhone 14.

L'immagine che vedete nella galleria in basso ritrae un mockup di iPhone 14 con display forato. Tale foro sarebbe a forma di ellisse, centrata nella zona superiore del display. Si tratterebbe di una significativa novità per il design degli iPhone, i quali dal lancio di iPhone X hanno sempre proposto un notch di dimensioni più o meno rilevanti.

La presenza di un foro a forma di ellisse potrebbe permettere l'integrazione di sensori supplementari oltre alla fotocamera anteriore. Potrebbe essere integrato, ad esempio, il modulo TrueDepth. Di certo, Apple sarebbe chiamata a un lavoro di adattamento e riduzione degli ingombri di questi sensori.

Le voci attualmente circolanti in rete indicano i modelli più costosi di iPhone 14 con il display forato, mentre quelli più economici arriveranno con il solito notch. Al momento è impossibile capire se iPhone 14 rientrerà, presumibilmente con iPhone 14 Pro e Pro Max, tra quelli di fascia più alta.

Mostra i commenti