iPhone SE 3 (2022) vende poco, e potrebbe anche essere colpa di Apple

Le statistiche raccolte non si riferiscono al mercato italiano.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
iPhone SE 3 (2022) vende poco, e potrebbe anche essere colpa di Apple

iPhone SE 2022 è il più recente smartphone medio-gamma di Apple, lanciato pochi mesi fa. Il dispositivo è caratterizzato da un prezzo di lancio più basso rispetto ai soliti standard ma sembra che non stia facendo grandi numeri sul mercato.

Un'indagine condotta da Wave7 ha raccolto dati su quanto iPhone SE 2022 sia conosciuto dagli acquirenti nel mercato USA, andando a chiedere un feedback ai vari rivenditori attivi nel mercato statunitense. Il 56% degli interpellati afferma che iPhone SE 2022 sta vendendo sensibilmente meno rispetto al suo predecessore, mentre solo l'8% riferisce che la domanda del dispositivo è invece cresciuta.

Anche Verizon afferma che l'interesse per iPhone SE 2022 è calato rispetto a quello generato dal suo predecessore, anzi sembra che molti utenti non siano nemmeno a conoscenza del suo lancio sul mercato.

Effettivamente Wave7 ha sottolineato come Apple abbia dedicato uno spazio pubblicitario non enorme al suo iPhone SE 2022, soprattutto sul suo canale YouTube ufficiale.

Altre cause del calo d'interesse potrebbero anche essere ricondotte alle esigue dimensioni del display.

Chiaramente il report non riguarda il mercato italiano ma potrebbe essere lo specchio di una situazione generalizzata. Fateci sapere come sta andando iPhone SE 2022 secondo voi nel mercato italiano.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Via: 9to5Mac
Fonte: PCMag