Snapdragon Connect: il riconoscimento per i dispositivi che non si risparmiano in connettività

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Snapdragon Connect: il riconoscimento per i dispositivi che non si risparmiano in connettività

Nell'ambito del Mobile World Congress di Barcellona anche Qualcomm introduce un'interessante novità per il settore dei dispositivi. Parliamo di Snapdragon Connect, un nuovo standard che riguarda da vicino la connettività.

Snapdragon Connect consiste in un nuovo badge che Qualcomm conferirà ai dispositivi che soddisferanno determinati requisiti in termini di connettività. Questo nuovo standard assicurerà prestazioni di prim'ordine in termini di connettività per i dispositivi mobili: si parla di prestazioni che dipendono dai componenti hardware, come modem e antenne, dei dispositivi e non dalle risorse di rete mobili.

Snnapdragon Connect assicurerà prestazioni senza compromessi per la connettività, le quali rivestono un'importanza molto rilevante nei contesti di gaming, realtà virtuale e realtà aumentata, dove la latenza deve essere sempre ridotta al minimo. I benefici si apprezzeranno anche quando ci si trova in aree affollate, quando le risorse di rete sono sovraccariche.

I requisiti completi affinché i dispositivi mobili potranno fregiarsi di Snapdragon Connect li trovate nell'immagine qui in basso.