Come vedere i preferiti su TikTok

Vorresti vedere i preferiti su TikTok? Ecco la nostra guida completa per trovare rapidamente i tuoi contenuti preferiti.
Come vedere i preferiti su TikTok
SmartWorld team
SmartWorld team

TikTok, il popolare social network, permette agli utenti di salvare video, suoni, effetti e prodotti. Così facendo sarà possibili individuare rapidamente i propri contenuti preferiti. Ti stai chiedendo come vedere i preferiti su TikTok? Allora continua a leggere la guida per scoprire tutti i dettagli su questa utilissima funzione.

Vedere i preferiti su TikTok: l’occorrente

Prima di iniziare, scopriamo subito l'occorrente per procedere con questa guida.

  • Uno smartphone (Android o iOS) o almeno un PC;
  • TikTok, il social network lanciato nel 2016;
  • Un account TikTok;
  • Una connessione a Internet.

Cosa sono i preferiti su TikTok?

TikTok è un popolare social network lanciato nel 2016. L'applicazione gratuita - disponibile su Google Play Store e App Store - consente agli utenti di creare brevi filmati. Inoltre, è possibile aggiungere canzoni, suoni, voci, filtri, effetti speciali, modificare la velocità di riproduzione e molto altro.

"Per te" riflette le preferenze di ciascun utente: in questo feed personalizzato trovi moltissimi video brevi creati da altri utenti. Puoi contrassegnare uno o più contenuti come "preferiti", così da guardare il video in un secondo momento (e salvare anche eventuali canzoni ed effetti).

Come aggiungere un contenuto ai preferiti

Andiamo ora a scoprire come aggiungere un contenuto ai preferiti. Prima di tutto, dovrai scaricare TikTok. L'applicazione gratuita è disponibile su Google Play Store (per Android) e App Store (per iOS). Apri lo store ufficiale, utilizzando l'apposito campo di ricerca, individua TikTok. Clicca ora su "Ottieni" o "Installa" e attendi il completamento della procedura automatica.

Dopo aver completato il download, dovrai creare un account gratuito. Inserisci la tua data di nascita, l'indirizzo e-mail e una password (attenzione: dovrai memorizzare questi dati per effettuare successivamente il login).

La data di nascita e la password.

La data di nascita e la password.

Seleziona i tuoi interessi (così da trovare rapidamente i video che potrebbero piacerti) e completa il profilo (inserendo un'immagine, la descrizione e tutto il resto).

Scegliere gli interessi su TikTok.

Scegliere gli interessi su TikTok.

Come aggiungere un video ai preferiti

Per contrassegnare un video come "preferito", non dovrai far altro che tenere un dito premuto sul contenuto e cliccare "Aggiungi ai preferiti".

Come aggiungere un video ai preferiti

Come aggiungere un video ai preferiti

Come salvare un effetto

Anche gli effetti possono essere salvati. Trova un filmato con uno specifico filtro e clicca sull'icona della bacchetta magica (chiaramente visibile nella successiva immagine).

Come aggiungere un filtro ai preferiti.

Come aggiungere un filtro ai preferiti.

Clicca ora su "Aggiungi ai Preferiti".

Salvare un filtro su TikTok.

Salvare un filtro su TikTok.

Come aggiungere un suono ai preferiti

Vorresti salvare un suono così da utilizzarlo successivamente? Trova un video con il suono che vorresti salvare e clicca sul titolo del brano (che si trova nella parte bassa). Scegli, quindi, la voce "Aggiungi ai preferiti".

Come aggiungere un suono ai preferiti.

Come aggiungere un suono ai preferiti.

Come vedere i preferiti su TikTok da smartphone

Vorresti vedere i preferiti su TikTok utilizzando un dispositivo Android o iOS? Prima di tutto, devi scaricare l'applicazione dallo store e avviarla. Effettua l'accesso (inserendo le credenziali) o crea un nuovo account (è necessario un indirizzo e-mail valido). Dopo aver completato questa semplice procedura preliminare, premi sulla voce "Profilo" del menu in basso.

La voce "profilo".

La voce "profilo".

A questo punto, puoi visualizzare tutti i contenuti pubblicati nel tuo account. Clicca ora sul segnalibro (una sezione che solo tu puoi vedere).

I preferiti su TikTok.

I preferiti su TikTok.

Qui troverai tutti i contenuti preferiti, tra cui:

  • Video: i filmati precedentemente salvati. Puoi guardare un determinato contenuto, condividerlo con i tuoi amici, scaricarlo e commentarlo.
  • Suoni: uno specifico suono ti ha conquistato e vorresti utilizzarlo nei tuoi contenuti? Puoi salvarlo tra i preferiti.
  • Effetti: tutti gli effetti che hai salvato.
  • Domande: i commenti e le domande inviate nei video di un Creator.
  • Hashtag: un tag metadato che potrai consultare successivamente.
  • Prodotti: i prodotti in vendita che hai salvato.

Come vedere i preferiti su TikTok da PC

Nonostante sia possibile esplorare il feed di TikTok utilizzando un PC, molte funzionalità sono disponibili esclusivamente nei dispositivi mobile. Non è quindi possibile visualizzare i preferiti da PC.

Creare una raccolta

Quando il numero di contenuti preferiti aumenta eccessivamente, sarebbe consigliabile creare delle "raccolte". Puoi infatti suddividere i contenuti preferiti in base ad argomenti, temi o una caratteristica in comune. Per creare una raccolta, devi recarti nel tuo profilo (utilizzando l'app di TikTok per smartphone), cliccare su "Preferiti" (il segnalibro), scegliere "Crea nuova raccolta", inserire un nome e confermare. Quando aggiungerai un nuovo video ai preferiti, potrai scegliere una specifica raccolta.

Come creare una raccolta su TikTok.

Come creare una raccolta su TikTok.

Mostra i commenti