Come modificare il nome utente su Snapchat

Adesso è possibile modificare il nome utente su Snapchat. Si può fare una sola volta all’anno e di conseguenza la scelta va effettuata con cura
Come modificare il nome utente su Snapchat
SmartWorld team
SmartWorld team

Si tratta di una vera e propria ancora di salvezza. Pensiamo a chi ha scelto un nome utente su Snapchat nell'ambito della creazione di un account. Da allora è trascorso molto tempo e il soprannome individuato è obsoleto, se non ridicolo. La buona notizia è che il social network permette adesso di cambiare il proprio nome utente. Si tratta di una vera e propria novità che è stata insistentemente richiesta per molti anni, ma solo oggi ufficialmente accolta. Per la gioia e l'entusiasmo degli iscritti.

L'utilizzo rimane molto semplice in quanto Snapchat si apre direttamente sulla fotocamera: basta toccare per scattare una foto o tenere premuto per registrare un video. Tra le caratteristiche più apprezzate c'è la possibilità di esprimere la propria creatività con Lenti, Filtri, Bitmoji. Non solo, ma alcune Lenti sono create dalla community di Snapchat, alimentando così un serbatoio continuo di possibilità.

Nome utente su Snapchat, la nuova attesa funzionalità

Il social network ha quindi lanciato una funzionalità molto attesa: la modifica del nome utente su Snapchat. Tutti gli utenti possono adesso optare per una scelta differente da quella originaria, sia su iOS e Android. Il social network assicura che questo cambiamento non avrà alcun impatto sull'elenco degli amici degli utenti o sul loro codice Snap e punteggio. Nome utente a parte, gli iscritti possono infatti continuare a restare in contatto con gli amici con la messaggistica live o condividi le avventure con le Storie di gruppo.

Rimane immutata la possibilità di avviare una videochiamata coinvolgendo fino a 16 amici per volta, e anche usare Filtri e Lenti. Allo stesso tempo, tutti gli utenti di Snapchat possono dare seguito alla propria creatività con i Friendmoji. Si tratta di speciali Bitmoji realizzati in esclusiva i due utenti coinvolti nella chat. La modifica del nickname non incide nella funzionalità.

I passaggi per modificare il nome utente su Snapchat

Come modificare il nome utente su Snapchat

Come modificare il nome utente su Snapchat

Fonte: Snapchat

I passaggi da compiere per modificare il nome utente su Snapchat sono pochi e semplici. Innanzitutto, aprire l'app, quindi toccare il Bitmoji che si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Quindi andare nelle impostazioni toccando l'ingranaggio nell'angolo in alto a destra. Poi cliccare sulla sezione Nome utente e selezionare il nuovo nickname desiderato. Se disponibile ovvero non utilizzato da un altro iscritto, toccare Avanti. A quel punto la modifica è operativa.

Con la modifica del nome utente su Snapchat, resta immutata la possibilità di guardare le Storie degli amici e della community di Snapchat in base ai propri interessi. Allo stesso tempo, via libera alla visualizzazione delle ultime notizie oppure degli show esclusivi. Tra le funzionalità conservate c'è anche la possibilità per gli Snapchatter di salvare in qualsiasi momento i messaggi facendo uno screenshot, usando una fotocamera o con altri strumenti.

A cosa fare attenzione quando si decide di cambiare il nome utente su Snapchat

Snapchat ha deciso di allentare le regole per offrire questa funzionalità così tanto richiesta dagli utenti. Tuttavia, è importante far presente che il nome utente può essere modificato solo una volta all'anno. Segnaliamo anche un'altra particolarità: è impossibile selezionare un nickname già scelto in passato da un altro utente Snapchat. Anche se quest'ultimo è inattivo.

Ogni amicizia su Snapchat ha un profilo speciale per vedere i momenti vissuti e salvati insieme. Gli utenti possono scoprire nuovi elementi in comune con le Medaglie: da quanto tempo si è amici, la compatibilità astrologica, il senso estetico dei Bitmoji.

Dalla nuova funzionalità per cambiare il nome utente su Snapchat alle altre novità

Prima dell'arrivo di questa funzione, gli utenti che desideravano cambiare il proprio nickname su Snapchat non avevano altra scelta che cancellare il proprio account. Una soluzione radicale che comportava anche l'allontanamento dalla piattaforma. Dal punto di vista statistico, facciamo notar che un account violato, una raccolta di dati personali o una violazione della privacy sono tra le ragioni che portano gli abbonati a questa applicazione a disattivare temporaneamente Snapchat o eliminare l'account in modo permanente.

Snapchat permette di condividere la posizione con i Migliori Amici e sparire con la Modalità Fantasma. In parallelo permette di guardare cosa fanno gli amici sulla tua mappa personalizzata quando viene condivisa la posizione. Ecco poi la possibilità di scoprire le Storie Live della community o di quelle in tutto il mondo. Segnaliamo anche che Spotlight permette di mostrare il meglio di Snapchat.

Mostra i commenti