Come cambiare il nome utente su TikTok

Come cambiare il nome utente su TikTok
SmartWorld team
SmartWorld team

Anche tu ti sei fatto conquistare da TikTok? Il social network cinese con i suoi video brevi e divertenti vanta un enorme numero di iscritti, che continua a crescere. Se stai leggendo questa guida hai già creato un account e vuoi modificare il nome utente. Magari al momento dell'iscrizione hai sbagliato a digitare una o più lettere o semplicemente il nickname che avevi scelto non ti identifica più.

TikTok ti dà la possibilità di cambiare il nome utente e la procedura da seguire è piuttosto semplice. Se ci hai già provato, ma non ci sei riuscito non ti devi preoccupare. Sei nel posto giusto. Continua a leggere e troverai le spiegazioni dettagliati di come procedere per cambiare il tuo nome su TikTok. Ti consigliamo di seguire le istruzioni passo dopo passo, in modo da non sbagliare e apportare la modifica in maniera corretta.

Vuoi sapere come avere due account TikTok? Clicca qui. Altrimenti puoi anche cancellare il profilo, e questa è la guida che fa per te.

Se ti stavi chiedendo se si può cambiare il nome utente su TikTok? Ora sai che la risposta è sì. Quindi non sarà necessario eliminare l'account e crearne uno nuovo per poter modificare il tuo nome sul social media cinese. Devi anche sapere che il cambio non potrà essere fatto più volte nell'arco dello stesso periodo. Cominciamo con la spiegazione, così ti sarà tutto più chiaro con la lettura dei paragrafi.

Come cambiare il nome utente su TikTok da Android

Come cambiare il nome utente su TikTok da Android

Hai uno smartphone Android e vuoi cambiare il nome su TikTok? Per farlo dovrai seguire questa procedura:

  • Sblocca il dispositivo, se necessario
  • Avvia l'app di TikTok
  • Effettua il login digitando il nome utente e la password che hai scelto in fase di registrazione
  • Fai tap sull'icona dell'omino che vedrai a destra nella parte inferiore della schermata principale
  • Clicca sull'opzione Modifica profilo
  • Procedi con un tap sulla voce Nome utente
  • Cancella quello attuale che ti viene mostrato
  • Scrivi il nuovo nome utente che vuoi che compaia sul tuo profilo

In questa fase potresti trovare qualche difficoltà nella scelta del nome. Come dicevamo, gli utenti iscritti a TikTok sono moltissimi, dunque, è probabile che quello che hai scelto sia un nome già in uso. Non è possibile che due utenti si chiamino allo stesso modo, quindi assicurati di avere un paio di opzioni in mente. Se dopo aver digitato quello che vorresti come nuovo nome compare una spunta verde, vuol dire che è ancora disponibile e che potrà essere il tuo. Ecco che dovrai confermare con un clic sull'opzione Salva che troverai a destra in alto. Successivamente sarà necessario selezionare Imposta nome utente per portare a termine la procedura e salvare la modifica. Se hai seguito i passaggi con attenzione ora saprai come cambiare il tuo nome su TikTok da Android.

Come cambiare il nome utente su TikTok da iPhone

Possiedi un iPhone e vuoi cambiare il tuo username su TikTok? Continua a leggere il paragrafo per scoprire come fare. Questa procedura è utile anche nel caso in cui tu utilizzi l'app del social network cinese sull'iPad. Dunque, procedi così:

  • Sblocca il dispositivo mobile, se necessario
  • Apri l'applicazione di TikTok con un clic sulla sua icona
  • Digita il tuo username e la tua password per effettuare il login
  • Entra sul tuo Profilo con un tap sull'icona dell'omino che vedrai a destra in basso
  • Premi sull'opzione Modifica profilo
  • Seleziona la voce Nome utente
  • Cancella il nome che visualizzi
  • Scrivi quello nuovo nel campo apposito
  • Fai clic su Salva

Nel caso in cui il nome utente che hai scelto non è disponibile il social network ti mostrerà delle possibili varianti, simili a quella scritta. Scegline una o scrivi un altro nickname e non appena vedrai la spunta verde seleziona il comando Salva. Poi fai tap su Imposta nome utente per confermare.

Cambiare il nome utente su TikTok ogni 30 giorni

Come dicevamo all'inizio, non sarà possibile cambiare il nome utente su TikTok più volte nell'arco di poco tempo. Una volta che il cambio del nome utente viene confermato non potrai procedere con una nuova modifica per 30 giorni. Prima di confermare, assicurati che il nuovo nome ti piaccia e che non ci siano errori di battitura, perché prima di poter correggere dovrà trascorrere un mese di tempo.

Mostra i commenti