Come avere più match su Tinder

Avere pochi match su Tinder può essere insoddisfacente: vediamo come sfruttare le funzioni della dating app per ottenere più possibilità
Come avere più match su Tinder
SmartWorld team
SmartWorld team

Non è una leggenda, ma una possibilità reale: scoprire come avere più match su Tinder è possibile. A ben pensarci, in fondo, su questa app sono presenti milioni di profili e le potenzialità di incontro sono molteplici. Per cercare di aumentare i riscontri in termini di compatibilità, lo stesso algoritmo dell'applicazione si sta adattando alle richieste degli utenti.

Da qualche tempo, infatti, il principio di associazione tra due profili non è più basato sul punteggio di desiderabilità (creato sulla base dei mi piace ricevuti) come avveniva prima e per il quale Tinder era stato fortemente criticato. Adesso c'è un criterio ben preciso per consentire agli utenti di decidere con facilità ovvero di scorrere le immagini dei potenziali partner verso destra o verso sinistra. 

Come funzionano i match su Tinder

Tinder è un app di incontri online che consente di connettere persone diverse in base alle loro passioni, interessi, posizione e fascia di età. Il suo uso è semplice e intuitivo: tutti gli iscritti hanno la possibilità di ottenere più match. Per farlo basta accedere e scorrere i profili suggeriti.

Se il profilo che l'app propone è di proprio gradimento, occorre scorrere verso destra. Se, invece, si vuole proseguire nella ricerca, basterà scorrere verso sinistra. Per poter avviare una chat su Tinder con la persona che si reputa interessante, però, occorre il match: significa che anche lei/lui deve ricambiare l'interesse.

L'app è gratuita, ma nel caso in cui si volesse usufruire di alcune funzioni extra si può optare per due abbonamenti (che hanno costi differenti): Tinder Gold e Tinder Platinum

Foto e descrizione da non trascurare per avere più match su Tinder

Nel caso di incontri, gli utenti possono agire su diversi parametri come la fascia di età, la località e le aree di interesse. Ovviamente la scelta delle foto è uno dei criteri più importanti nell'ottimizzazione di un profilo Tinder senza dimenticare la scrittura di una descrizione originale e divertente.

La scelta delle giuste foto del profilo di Tinder è una componente fondamentale per avere più corrispondenze senza pagare. Qualche consiglio? Niente selfie, evitare le immagini ritagliate di una foto di gruppo, nessuna foto sfocata o mal incorniciata, lasciare perdere quelle poco illuminate e nessuna foto in cui si appare vestiti male.

In generale, è meglio mostrare foto naturali di se stessi. La cosa migliore da fare è mettersi nei panni di chi ci guarda e farci delle domande per cercare di restituire un'immagine curata, senza apparire troppo posati o studiati.

Prima regola per avere più match su Tinder: essere attivi

Tinder rimane fino a oggi l'applicazione di appuntamenti più semplice da utilizzare. In base alle ultime modifiche all'algoritmo c'è un "trucchetto" per avere più match: essere il più possibile attivi sull'app.

Sì, perché il tempo di utilizzo di Tinder è divenuto una discriminante non da poco: più si è connessi, più si diventa visibili e più, di conseguenza, aumentano le possibilità di ottenere una corrispondenza e di avere più match. Lo stesso blog di Tinder recita: "Non vogliamo perdere tempo con profili di utenti inattivi. Vogliamo fare in modo che le persone possano chattare e incontrarti nella vita reale. E non c'è niente di meglio che fare match per iniziare immediatamente una conversazione".

L’importanza della posizione geografica su Tinder

Tinder è come nella vita. Si incontra di tutto: persone che saranno amiche, persone deludenti, persone belle che saranno amanti perfetti, ragazzi e ragazze piacevoli, altri che sono molto volgari o che si perdono in giochi di parole. In questo contesto un altro elemento chiave dell'algoritmo di Tinder è la posizione geografica.

"Teniamo conto della distanza di questa persona da te - spiega l'app - e la vicinanza geografica è un fattore chiave perché è sempre bello incontrare qualcuno nel tuo quartiere, ti dà già punti comuni". Secondo l'app di incontri, questo elemento, insieme alla presenza attiva sull'app, sarebbe il più importante per ottenere una corrispondenza su Tinder.

Animali domestici e colori dei vestiti: sono importanti su Tinder

Per chi desidera trovare un partner attraverso app di incontri e siti come Tinder ci sono altri suggerimenti supplementari per aumentare le possibilità di fare centro. Non si tratta di soluzioni magiche, ma elementi che possono essere presi in considerazione dagli utenti nella selezione di un potenziale partner.

Non sempre, per esempio, pubblicare la foto con il proprio gatto è un'idea vincente. La presenza di un animale domestico nella foto potrebbe essere per molti utenti un motivo sufficiente per dire no. Le foto dei gatti possono aiutare a creare viralità sui social media, ma quando si tratta di siti di incontri, è una cattiva idea.

Anche le scelte di abbigliamento possono ridurre o aumentare le possibilità di avere più match su Tinder. Dato che la stragrande maggioranza degli utenti indossa colori neutri, le persone che vogliono distinguersi dovrebbero indossare un colore vivace.

Mostra i commenti