Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile annunciato da Ubisoft: è come Siege, ma gratuito!

Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile annunciato da Ubisoft: è come Siege, ma gratuito!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Ubisoft annuncia Tom Clancy's Rainbow Six Mobile, la versione dedicata ad Android e iOS di Rainbow Six Siege. Si tratta a tutti gli effetti di uno sparatutto tattico in prima persona free-to-play, download gratuito quindi.

Ad occuparsi dello sviluppo di questa edizione tascabile di Rainbow Six Siege c'è un nuovo team della divisione Ubisoft Montreal. Il cuore del gioco consiste in scontri 5 giocatori contro 5 giocatori nella modalità principale, Assalitori contro Difensori.

Gli assalitori avranno a disposizione droni da esplorazione per raccogliere info utili e organizzare le irruzioni strategiche attraverso soffitti, pavimenti e muri distruttibili. I difensori d'altro canto dovranno barricare le entrate e usare gadget come telecamere spia e trappole per monitorare i nemici e rendere sicura la loro postazione.

Proprio come in Siege, anche Tom Clancy's Rainbow Six Mobile accoglierà Operatori specializzati ognuno dotato di abilità, armi e gadget unici. Al momento ci sono Caveira, Bandit, Smoke, Valkyrie e Mute. Ad accogliere gli esperti della serie ci saranno alcune mappe iconiche di Rainbow Six Siege, comprese Banca e Confine. Tra le altre modalità di gioco ci saranno anche Area Sicura e Bomba.

Rainbow Six Mobile Uscita

Quando esce Rainbow Six Mobile? A breve sarà possibile essere inclusi nella prima ondata di test che coinvolgerà sia gli utenti Android che iOS. Per registrarsi dovrete recarvi sul sito ufficiale del gioco qui, scegliere quale è la vostra piattaforma di riferimento tra Android e iOS, creare o usare un account Ubisoft esistente e rispondere ad una serie di domande relative al gioco.

Da considerare che Rainbow Six Mobile è stato sviluppato e ottimizzato unicamente per dispositivi mobili, con modalità esclusive e, soprattutto, con comandi personalizzabili e ottimizzati per i touchscreen. Al momento l'uscita vera e propria non è stata annunciata, tant'è che iscriversi alla beta non si passa dal Play Store di Google o dall'App Store di Apple.

Gameplay Trailer

Ecco il gameplay trailer di Rainbow Six Mobile, che si concentra fra le altre cose anche sulla interattività degli ambienti. La possibilità di distruggere muri, finestre e pavimenti, proprio come in Siege, sarà una caratteristica fondamentale del gioco.

Rainbow Six Mobile Screenshot

Mostra i commenti