Preparate il vostro mazzo, Pokémon TCG è in arrivo anche su smartphone

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Preparate il vostro mazzo, Pokémon TCG è in arrivo anche su smartphone

Un annuncio ufficiale che molti videogiocatori stavano aspettando è finalmente arrivato. Infatti, The Pokémon Company ha reso noto che porterà molto presto il gioco Pokémon Trading Card Game anche sui dispositivi Android, iOS, Windows e macOS. Si tratta di un adattamento digitale free-to-play del popolare gioco di carte collezionabili, da non confondere però con Android Pokémon TCG Online, che funziona solo su tablet.

Pokémon Trading Card Game dovrebbe entrare a breve in fase di test su alcuni dispositivi mobili in Canada. Il lancio globale su Windows e macOS è invece previsto più tardi nel corso dell'anno.Ad annunciare la nuova versione digitale del popolare gioco di carte è stato proprio l'account ufficiale di Pokémon TCG su Twitter.

Il trailer presente nel tweet mostra una rapida panoramica di come si presenterà il gioco, con avatar per i personaggi e un Battle Pass. Otto mazzi di carte saranno disponibili gratuitamente per tutti i giocatori, insieme a un mazzo iniziale.

Questi mazzi possono essere espansi con l'acquisto di booster pack digitali, e alcuni pacchetti con dei codici digitali prevedono anche la riscossione delle carte fisiche.