In Pokémon UNITE è disponibile la nuova modalità "Cattura e Lotta"

In Pokémon UNITE è disponibile la nuova modalità "Cattura e Lotta"
Antonio Lepore
Antonio Lepore

La lotta, uno degli elementi fondamentali della serie Pokémon, è in primo piano in Pokémon UNITE, gioco strategico free-to-play per smartphone. Difatti, grazie alla nuova modalità "cattura e lotta" – disponibile fino alle ore 00:00 del 27 giugno - è stata introdotta la cattura.

In questa modalità, i Pokémon selvatici catturabili appariranno nella mappa in momenti diversi. I fan non potranno farsi sfuggire Electrode, Tauros, Ludicolo, Avalugg, Araquanid e Drednaw, oltre ai Pokémon leggendari Zapdos, Articuno e Regigigas! Quando uno di questi Pokémon selvatici viene sconfitto e poi catturato, la sua icona apparirà al posto di quella dello strumento lotta.

Inoltre, quando si lotta con il Pokémon selvatico appena catturato, quelli avversari nelle vicinanze verranno respinti, concedendo così il tempo necessario per adattarsi al nuovo Pokémon. Infine, le regole di base sono le stesse delle lotte rapide 4 contro 4, ma lo scudo e il recupero di PS conferiti dalle aree goal frontali della squadra saranno maggiori. Tra l'altro, se una delle tue aree goal frontali viene distrutta, apparirà una pedana supersalto nella base della tua squadra.

La lotta, un elemento fondamentale della serie Pokémon sin dal principio, è decisamente in primo piano in Pokémon UNITE. Grazie alla nuova modalità cattura e lotta, che sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, è stato introdotto un altro elemento classico del mondo dei Pokémon, ovvero la cattura. Fino alle 00:00 (UTC) del 27 giugno 2022, sarà possibile partecipare alle lotte con questa modalità per catturare e schierare i Pokémon selvatici.

Nella modalità cattura e lotta, i Pokémon selvatici catturabili appariranno nella mappa in momenti diversi. I fan non potranno farsi sfuggire Electrode, Tauros, Ludicolo, Avalugg, Araquanid e Drednaw, oltre ai Pokémon leggendari Zapdos, Articuno e Regigigas! Quando uno di questi Pokémon selvatici viene sconfitto e poi catturato, la sua icona apparirà al posto di quella dello strumento lotta. Verrà a disposizione un tempo limitato per selezionare e attivare l'icona e poter così schierare il Pokémon selvatico.

Quando si inizia a lottare col Pokémon selvatico appena catturato, i Pokémon avversari nelle vicinanze verranno immediatamente respinti, concedendo così al giocatore un momento per adattarsi al nuovo Pokémon. Schierando un Pokémon selvatico, si avrà accesso ai suoi attacchi base e a due ulteriori mosse. Tuttavia, non sarà possibile usare una mossa Unite e teletrasportarsi alla base. Inoltre, non si potrà segnare goal, ma aiutare i compagni di squadra nell'intento. Se il Pokémon selvatico schierato viene messo KO, il giocatore tornerà a lottare con il suo Pokémon originale.

Se vengono schierati Zapdos, Articuno o Regigigas, si potranno utilizzare rispettivamente Falcecannone, Geloraggio o Iper Raggio per rendere vulnerabili le aree goal avversarie.

La modalità cattura e lotta si svolge in una versione leggermente diversa dello Stadio Mare. Le regole di base sono le stesse delle lotte rapide 4 contro 4, ma lo scudo e il recupero di PS conferiti dalle aree goal frontali della squadra saranno maggiori. Inoltre, se una delle tue aree goal frontali viene distrutta, apparirà una pedana supersalto nella base della tua squadra. È possibile anche guadagnare punti extra aiutando i tuoi compagni di squadra a sconfiggere i Pokémon selvatici.

Non resta che partecipare alla modalità cattura e lotta di Pokémon UNITE: il divertimento aspetta tutti gli Allenatori!

Mostra i commenti