Un nuovo Pokémon arriva in UNITE: Espeon scelgo te!

Un nuovo Pokémon arriva in UNITE: Espeon scelgo te!
Federica Papagni
Federica Papagni

Pokémon UNITE a fine aprile aveva ricevuto un corposo aggiornamento, che vi abbiamo snocciolato in questo articolo, e ora un'altra novità si è palesata davanti agli occhi degli appassioni. Nel gioco strategico free-to-play per smartphone è infatti apparso Espeon, una delle evoluzione di Eevee, precisamente quella di tipo Psico.

Per un periodo di tempo limitato, sarà possibile ottenerlo partecipando a un evento speciale, che già ha avuto inizio, e totalizzare 2.000 punti. Allo scoccare delle mezzanotte del 12 giugno la licenza Unite di Espeon sarà disponibile al negozio dell'Associazione Lotta Unite in cambio di 10.000 monete Heos. È possibile ottenerla attraverso lo stesso negozio in qualsiasi momento, ma pagando 575 gemme Heos.

Il Pokémon in questione è un temibile Attaccante a lungo raggio che può contare in battaglia sulla potente mossa Divinazione per infliggere danni devastanti ai Pokémon avversari. In ogni partita inizierà come Eevee per poi evolversi al livello 4 e qui sotto potete leggere le sue mosse.

Quando raggiunge il L. 4, Eevee si evolve in Espeon e puoi trasformare Comete in una tra le seguenti due mosse: Psicoshock o Veicolaforza.

  • Psicoshock permette a Espeon di materializzare dei raggi psichici e scagliarli nella zona indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Se un Pokémon avversario è colpito da tutti i raggi psichici, diventa temporaneamente incapace di agire. Se la mossa viene potenziata, aumenta la velocità dei raggi psichici;
  • Se Comete viene trasformata in Veicolaforza, Espeon sprigiona onde di potere psichico su alcuni avversari casuali all'interno dell'area d'effetto, infliggendogli danni e riducendone temporaneamente la velocità di movimento. Espeon accumula fino a un massimo di cinque onde di potere psichico una alla volta dopo un certo periodo di tempo o dopo che l'avversario viene colpito da un attacco base potenziato. Dopo l'utilizzo della mossa, la velocità di movimento del Pokémon aumenta temporaneamente. Se potenziata, Veicolaforza infligge danni aggiuntivi ai Pokémon avversari con una bassa percentuale di PS rimanenti.

Quando Espeon raggiunge il L. 6, puoi trasformare Ruggito in una tra le seguenti due mosse: Psicoraggio o Divinazione.

  • Psicoraggio consente a Espeon di lanciare un raggio di luce nella direzione indicata. Se colpisce un avversario, il raggio si suddivide per colpire e infliggere danni agli altri Pokémon avversari nell'area d'effetto. Maggiori sono i PS del primo Pokémon colpito, maggiore sarà il danno provocato dai raggi divisi. Inoltre, se il Pokémon colpito dal primo raggio ha la velocità di movimento diminuita o se non può agire, questi stessi effetti verranno applicati anche agli altri avversari colpiti dai raggi divisi. Se la mossa viene potenziata, infligge danni aggiuntivi agli avversari che sono incapaci di agire. Se il raggio si suddivide e colpisce ulteriori avversari, gli avversari colpiti e resi incapaci di agire subiranno danni aggiuntivi;
  • Con la mossa Divinazione, Espeon si dà un gran daffare. Quando Espeon usa Divinazione, prende di mira un avversario e, qualche secondo più tardi, infligge danni agli avversari nell'area d'effetto attorno al Pokémon mirato. Infligge tanti più danni agli avversari quanto più bassi sono i PS del Pokémon preso di mira. Mentre Espeon prende di mira il Pokémon avversario, tutte le sue mosse si concentrano quanto più possibile su quest'ultimo. Ogni volta che le mosse vanno a segno, il tempo di ricarica di Divinazione si riduce.

Se il Pokémon avversario preso di mira va KO prima di subire danni nell'area d'effetto, Psicoshock o Veicolaforza diventano disponibili nella loro versione potenziata per un po', per un solo utilizzo. Se si usa la versione potenziata di Psicoshock, questa scaglia verso un punto designato dei raggi psichici potenziati che esplodono a loro volta, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell'area d'effetto indicata. Se si usa la versione potenziata di Veicolaforza, viene sprigionato un numero più elevato di onde di potere psichico. Inoltre, quando queste colpiscono un avversario, Espeon recupera PS.

Quando Espeon raggiunge il L. 8 impara la sua mossa Unite, Psicosole.

  • Utilizzando questa mossa, Espeon dà pieno sfoggio delle sue abilità scagliando gli avversari nell'area d'effetto in aria e usando i poteri psichici per tenerli sospesi. Genera poi un'esplosione a scoppio ritardato, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell'area d'effetto e respingendoli.

Vi ricordiamo che Pokémon UNITE è disponibile sia per iOS che Android ed è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store, i cui link li trovate in allegato ai bottoni colorati qui sotto.

SCARICA DA APP STORE

SCARICA DA PLAY STORE

Mostra i commenti