Ni no Kuni: Cross Worlds disponibile da oggi: potrebbe essere il prossimo Genshin Impact

Ni no Kuni: Cross Worlds disponibile da oggi: potrebbe essere il prossimo Genshin Impact
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Ni No Kuni: Cross World, diretto e prodotto da LEVEL-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli, arriva su Android e iOS oggi 25 maggio. I server aprono alle 9:00 in punto ora italiana. Ma perché dovreste tenerlo in considerazione? E perché lo paragoniamo ad un possibile, nuovo Genshin Impact?

LEVEL-5, la software house giapponese responsabile del titolo, ha alle spalle serie particolarmente importanti quali Dark Cloud, Professor Layton, Inazuma Eleven, Yo-kai Watch e lo stesso Ni No Kuni. L'idea quindi di mettere le mani su un gioco tascabile della serie Ni No Kuni è particolarmente esaltante, specialmente se si tratta di un prodotto curato e dotato di un comparto grafico paragonabile alle controparti console.

Le dinamiche sono quelle di un gioco di ruolo di azione. Inizialmente saremo chiamati a scegliere tra diverse classi: lo spadaccino, la strega, l'ingegnera, il fuorilegge e il distruttore. Durante il gioco però collezioneremo anche i Famigli, protettori magici che diventeranno sempre più forti al nostro fianco, prendendo parte alle battaglie con poteri difensivi o offensivi. Ci saranno anche elementi prettamente gestionali, visto che potremo costruire e decorare la nostra personale fattoria. Si potrà ovviamente collabroare anche con altri giocatori, creando un vero e proprio regno e cercando di diventare i migliori del server.

Il tutto è spinto dall'Unreal Engine 4, e si parla esplicitamente di mondo aperto da esplorare, "indistinguibile da un film d'animazione". La serie Ni No Kuni fa da sempre uso del cel-shading per riprodurre un marcato stile anime, e Ni No Kuni: Cross Worlds non fa eccezione. E c'è anche lo zampino dello Studio Ghibli, che probabilmente conoscerete molto bene. A rendere il gioco ancor più delizioso ci sono le musiche di Joe Hisaishi, diventato celebre proprio per la sua collaborazione con il maestro Miyazaki. Sue le colonne sonore di film quali Il mio vicino Totoro, Porco Rosso e Il castello errante di Howl. Si prospetta insomma un vero e proprio tripla A per dispositivi mobili.

Ni No Kuni: Cross Worlds Download

Ni No Kuni: Cross Worlds è disponibile da oggi 25 maggio. Chi aveva già pre-scaricato il gioco potrà accedere ai server a partire dalle ore 09:00 di mercoledì mattina. Il download del gioco è gratuito. Sono presenti acquisti in-app opzionali. Ecco i link per il download:

Ni No Kuni: Cross Worlds ANDROID

Ni No Kuni: Cross Worlds IPHONE & IPAD

Ni No Kuni: Cross Worlds Download APK

Appena Ni No Kuni: Cross Worlds sarà disponibile ufficialmente sul Play Store di Google sarà possibile reperire con facilità l'apk per installarlo manualmente su Android. Dovreste riuscire a scaricare l'apk (senza dati) da questo link. Possibile che il gioco venga caricato anche su APKMirror.

Ni No Kuni: Cross Worlds Uscita

Come riportato anche sul Play Store e sull'App Store, Ni No Kuni: Cross Worlds è uscito il 25 maggio.

Requisiti

Vediamo i requisiti minimi e consigliati per giocarlo su Android:

  • Requisiti minimi: Galaxy S7 o successiva, 4 GB di RAM
  • Requisiti consigliati: Galaxy S9 o successiva, 4 GB di RAM

Adesso vediamo invece quelli relativi a iOS:

  • Requisiti minimi: iphone 6s o successiva, 2 GB di RAM
  • Requisiti consigliati: iphone XS o successiva, 4 GB di RAM

Ni No Kuni: Cross Worlds - Foto

Mostra i commenti