Netflix pronta al colpo grosso: i giochi su iOS saranno disponibili come app individuali

Netflix pronta al colpo grosso: i giochi su iOS saranno disponibili come app individuali
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo l'approdo nel mondo Android, Netflix è pronta a sbarcare nel settore dei videogiochi mobile anche su iOS. Non è un segreto che vuole farlo, ha già annunciato che Netflix Gaming arriverà per iOS e iPadOS. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli sulle modalità di distribuzione.

Stando a quanto scovato dallo sviluppatore Steve Moser, ripreso da Mark Gurman di Bloomberg, Netflix sarebbe intenzionata a lanciare i suoi contenuti gaming come app a sé stanti su App Store. Questo implicherebbe un'integrazione dei titoli nell'app Netflix per iOS, con i reindirizzamenti all'App Store per installare i singoli giochi scelti dagli utenti.

Questo significherebbe un importante risvolto per Netflix, che con questa modalità di distribuzione dei contenuti potrebbe non infrangere le politiche di Apple in merito ai contenuti che ospita sul suo App Store. Il funzionamento sarebbe simile a quello che è già disponibile su Android.

Rimane da capire se Apple sarà d'accordo e permetterà a Netflix di operare in questo modo. Ci sono già alcune app, come Setapp, che applicano questa procedura per il download di contenuti aggiuntivi o accessori nei contesti di servizi in abbonamento su App Store.

Via: 9to5Mac
Fonte: Bloomberg

Commenta