La classifica dei giochi più remunerativi di settembre vede Genshin Impact risalire in cima

La classifica dei giochi più remunerativi di settembre vede Genshin Impact risalire in cima
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Come ogni mese, Sensor Tower è tornata a parlarci di quelli che sono stati i giochi più remunerativi per i loro sviluppatori durante il mese di settembre appena concluso.

In cima alla classifica troviamo nuovamente Genshin Impact di miHoYo: l'action RPG open world è tornato nuovamente in cima, grazie agli oltre 341 milioni di dollari generati durante questo mese, la maggior parte dei quali (il 31,6%) provenienti dai giocatori cinesi, statunitensi (per il 21,7%) e da quelli giapponesi (per il 21%).

Al secondo posto, posizione invariata rispetto allo scorso mese, si piazza Honor of Kings diTencent, grazie ai 209 milioni di dollari generati e quasi interamente (per il 95%) provenienti dalla Cina. Scende invece al terzo posto PUBG Mobile, che è stato in vetta per tanti mesi.

Il mercato principale per quanto riguarda le entrate è stato quello degli Stati Uniti, che ha accumulato oltre 2 miliardi dollari, ovvero circa il 28% della spesa totale dei giocatori in tutto il mondo. Il Giappone si è classificato al secondo posto per entrate, con il 20,5%, seguito dalla Cina, dove ricordiamo il Play Store di Google non è disponibile, con circa il 18%.

Fonte: Sensor Tower

Commenta