Il glorioso Wipeout arriva su Android e iOS in versione "reimagined"

Niente corse, ora è diventato un gioco di carte gestionale
Il glorioso Wipeout arriva su Android e iOS in versione "reimagined"
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Wipeout è forse uno dei giochi che più a contribuito alla fama iniziale della prima PlayStation: con la sua grafica futuristica e il ritmo forsennato della corsa trasportava chiunque in una realtà parallela lontana anni luce da tutto quello che si era visto fino ad allora. Non a caso il titolo ha poi avuto una lunga serie di sequel sulle console delle generazioni successive. Tuttavia manca ancora una versione per dispositivi mobili degna di questo nome e purtroppo l'annuncio di oggi non sembra poter porre rimedio all'assenza.

Lo studio Rogue infatti ha annunciato il prossimo arrivo di Wipeout Rush su Android e iOS. Si tratta di una versione reimmaginata rispetto al gioco originale in cui non si guida più, ma si gestisce una scuderia e per gareggiare si scambiano carte. Come potete leggere più in basso dal comunicato ufficiale, gli sviluppatori promettono di inserirsi nella tradizione gloriosa del titolo con una serie di collezionabili e storie da seguire in diverse modalità di gioco.

Tuttavia è difficile non rimanere un po' spiazzati da questa nuova dinamica di gioco. Sicuramente è qualcosa di molto diverso da quello che molti di noi si aspettano quando si parla di Wipeout, però, volendo provare a mettere da parte pregiudizi e aspettative, potrebbe valere la pena dare una chance a questo nuovo Wipeout Rush. Anche se la speranza che qualcuno sfrutti le potenzialità dell'hardware degli ultimi smartphone per qualcosa di più "tradizionale" sarà dura a morire.

For fans of the series, Wipeout Rush is bringing loads of new lore through collectables and story. Players will be able to unlock collectable cards to learn more about the ships, teams, pilots, and tracks of the Wipeout world as they progress through an engaging single-player campaign told through exciting animated comics. Wipeout Rush will include both Quick Race and Championship Cup game modes complete with 5 different tracks, 60 iconic Wipeout ships, a wide range of familiar weapons, 12 Championship Cups each with their own boss, and bundles of collectables.

Commenta