I giochi più scaricati di ottobre 2021: Garena Free Fire domina ma Roblox e Subway Surfers tengono botta

I giochi più scaricati di ottobre 2021: Garena Free Fire domina ma Roblox e Subway Surfers tengono botta
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sensor Tower torna a informarci sul mercato delle app mobile con il suo consueto report relativo ai giochi più scaricati di ottobre 2021. Andiamo a vedere quali sono stati i preferiti dagli utenti Android e iOS.

È Garena Free Fire il gioco più scaricato in assoluto durante lo scorso mese di ottobre. Il gioco di Garena è in cima anche alla classifica Android. Si tratta di un totale di 34 milioni di installazioni, un incremento pari al 72% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Durante lo scorso mese il gioco è stato scaricato in misura maggiore in India e in Brasile.

Scorrendo la classifica troviamo Candy Challenge 3D sviluppato da Idil Morgul con 19 milioni di installazioni e Roblox che rimane ancora nella top 3 dopo diversi mesi. Anche Subway Surfers si conferma una certezza dopo diversi anni rimanendo nella top 5 generale.

Da segnalare l'arrivo di diversi giochi ispirati alla popolare serie TV Squid Game nella top 10 di Sensor Tower: ci sono Candy Challenge 3D, Cookie Carver e 456 di Abi Game Studio che hanno raggiunto da subito ottimi livelli di popolarità sia tra gli utenti Android che tra quelli iOS.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da Sensor Tower in relazione ai giochi più scaricati di ottobre 2021 vi suggeriamo di leggere il report completo, disponibile attraverso il link alla fonte. Qui sotto trovate le classifiche complete

Fonte: Sensor Tower

Commenta