I giochi per smartphone più scaricati di settembre: Pokémon Unite si prende la vetta

I giochi per smartphone più scaricati di settembre: Pokémon Unite si prende la vetta
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Come ogni mese, Sensor Tower ha stilato la classifica che giochi per smartphone che più sono stati scaricati durante il mese di settembre appena trascorso, sia per quanto riguarda Android che iOS.

Il primo posto della classifica generale è di Pokémon Unite: il titolo di The Pokemon Company, rilasciato solo da qualche mese, è stato davvero molto apprezzato dal pubblico ed è stato scaricato oltre 33 milioni di volte. Il gioco ha avuto molto successo negli Stati Uniti, nazione dalla quale proviene il 21,8% dei download, e in Brasile, con il 12% del totale dei download.

Il secondo posto è invece per una ulteriore new entry in classifica: stiamo parlando di Destiny Run di Voodoo, che ha totalizzato oltre 26,8 milioni di download, provenienti maggiormente dal Brasile (11%) e dall'India (10%). In generale, il mercato globale dei giochi per dispositivi mobili ha generato 4,2 miliardi di download su App Store e Google Play durante il mese di settembre, segnando un calo del 4,3% rispetto al 2020.

Il mercato principale è stato quello indiano, che ha accumulato 746,7 milioni di installazioni (ovvero il 17,7% dei download totali in tutto il mondo). Gli Stati Uniti si posizionano al secondo posto per i download, con circa l'8,3%, seguiti dal Brasile con l'8,2%.

Fonte: SensorTower

Commenta