I giochi mobile che hanno generato oltre un miliardo di dollari nel 2021

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I giochi mobile che hanno generato oltre un miliardo di dollari nel 2021

Il mercato dei giochi mobile è in continua crescita e durante il 2021 ben 8 titoli sono riusciti nell'impresa di far generare un profitto di oltre un miliardo di dollari ai propri sviluppatori, stando ai dati condivisi da Sensor Tower.

Il gioco mobile più redditizio dell'anno è stato PUBG Mobile, chiamato anche Game For Peace in Cina e Battlegrounds Mobile in India: il titolo di Tencent ha raggiunto quasi 2,8 miliardi di dollari nel 2021. Praticamente a pari merito troviamo Honor of Kings, anch'esso con circa 2,8 miliardi di dollari. Rispettivamente, i due giochi hanno visto una crescita in termini di ricavato del 9% e del 14,7% anno su anno.

Terzo posto, abbastanza lontano dalle prime due posizioni, per Genshin Impact, che ha ricavato circa 1,8 miliardi di dollari. Segue la classifica con Roblox di Roblox Corporation (1,3 miliardi di dollari, 20,3% in più), Coin Master di Moon Active (1,3 miliardi di dollari, 12,8% in più), Pokémon GO di Niantic (1,2 miliardi di dollari) Candy Crush Saga di King at No.

7 (1,2 miliardi di dollari) e infine Garena Free Fire di Garena (1,1 miliardi di dollari).

Fonte: Sensor Tower