Ecco come potrebbe essere il controller PlayStation Mobile di Sony

Ecco come potrebbe essere il controller PlayStation Mobile di Sony
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il gaming da dispositivi mobili ha preso sempre più piede negli ultimi anni, anche grazie al notevole sviluppo registrato dal settore del cloud gaming, il quale non richiede necessariamente console o dispositivi performanti.

Sony è ben conscia di questo e un suo recente brevetto, scovato online, sembra puntare sulla realizzazione di un controller PlayStation per dispositivi mobili. Al brevetto sono allegate alcune bozze per il design del dispositivo: vediamo un controller con due manici relativamente distanziati, con un design più simile a quello del controller di PS4 invece che a quello di PS5.

Il brevetto non dice molto sulle specifiche tecniche del controller brevettato. Ci aspettiamo che si tratti di un dispositivo simile a quelli di terze parti già disponibili sul mercato per giocare ai titoli Xbox in cloud.

Chiaramente l'esistenza del brevetto non assicura che Sony realizzerà presto il controller per dispositivi mobii. Torneremo ad aggiornarvi nel caso Sony dovesse esternare dettagli ufficiali in merito a questo ipotetico prodotto.

Mostra i commenti