Diablo Immortal, arrivo confermato nel 2022 con modifiche suggerite dai giocatori

Dopo la Closed Beta, apportati diversi miglioramenti recepiti dai fan
Diablo Immortal, arrivo confermato nel 2022 con modifiche suggerite dai giocatori
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

La closed beta di Diablo Immortal si è conclusa all'inizio di gennaio 2022 e ora Blizzard sta delineando tutte le modifiche che arriveranno al gioco di ruolo mobile a seguito del feedback dei giocatori.

In un nuovo post sul blog Blizzard, il direttore del gioco di Diablo Immortal Wyatt Cheng afferma che il gioco dovrebbe arrivare nel 2022 e, quando arriverà, presenterà una serie di miglioramenti e aggiustamenti basati sul feedback dei giocatori dalla closed beta. L'elenco delle modifiche copre molteplici aspetti del gioco, che vanno dalle meccaniche sociali e gli acquisti in-game alla progressione del personaggio e al supporto del controller.

Blizzard sta adattando il sistema di taglie giornaliere del gioco in modo che siano per singoli giocatori, ma visto che l'azienda vuole comunque che i giocatori si riuniscano (essendo il gioco un MMO), sta apportando modifiche al sistema Warbands, espandendolo per supportare otto giocatori.

Sebbene Diablo Immortal sarà free-to-play, includerà acquisti opzionali, come un pass battaglia e altri acquisti in-app. Cheng scrive che i giocatori nella beta sembravano trovare il pass battaglia un buon valore, ma il team esaminerà altre microtransazioni come il Dono dell'Abbondanza. Nel post del blog è inclusa anche un'analisi di alcuni dei vari sistemi di gioco che verranno modificati, come il World Paragon e cambiamenti in arrivo anche al sistema PvP di fine gioco, il Cycle of Strife. 

Diablo Immortal non ha attualmente una data di uscita specifica per il 2022, ma potrebbe includere una classe di Diablo mai vista prima, il Blood Knight. Diablo IV, nel frattempo, non ha una data di uscita ufficiale a seguito di un ritardo, ma dovrebbe arrivare nel 2023. Per maggiori informazioni, qui il sito ufficiale.

Fonte: Blizzard
Mostra i commenti