Dagli autori di Pokémon Go ecco Pikmin Bloom, il gioco AR disponibile da oggi su iOS e Android

Dagli autori di Pokémon Go ecco Pikmin Bloom, il gioco AR disponibile da oggi su iOS e Android
Federica Papagni
Federica Papagni

Dei nuovi esserini da oggi popolano il nostro mondo e il loro nome è Pikmin, le creature cresciute dalle piantine e che dopo essere state coltivate e raccolte diventeranno i vostri compagni. Come vederli? Facile grazie alla Realtà Aumentata, perché i Pikmin sono i protagonisti del nuovo gioco AR sviluppato congiuntamente da Niantic, la stessa di Pokémon Go, e Nintendo: Pikmin Bloom.

L'attività principale nel titolo sarà passeggiare, perché solo in questo modo gli utenti potranno scovare i vari tipi di Pikmin esistenti. Perciò più strada si fa e più sarà corposa la propria squadra. Nel corso delle camminate sarà anche possibile raccogliere diversi frutti, il cui nettare è la fonte della golosità delle creature, che dopo averlo bevuto faranno sbocciare tanti fiori sulle loro testoline. 

Raccogliendo i petali e piantandoli durante le proprie passeggiate, gli utenti potranno segnare il loro percorso fiorito in quanto quest'azione permette ai boccioli di schiudersi ad ogni passo. 

Una specie di diario interno terrà nota di tutto ciò che è stato fatto nel corso della giornata e l'utente potrà anche aggiungere delle foto e delle note, per rendere la pagina giornaliera dettagliata e completa e trasformarla in un fantastico ricordo. Inoltre, il proprio Pikmin potrà anche riportare alcune cartoline dei luoghi visitati, le quali potranno essere salvate, conservate o inviate agli amici direttamente tramite l'app.

Ultima particolarità da segnalare è il Community Day, l'evento mensile in cui gli utenti avranno modo di passeggiare, piantare fiori e giocare insieme ad altri giocatori, e maggiori dettagli verrano comunicati in seguito.

Pikmin Bloom è una app gratuita disponibile da oggi sugli store Android e iOS anche in Italia. Per vederlo comparire nel nostro Paese dovremo attendere ancora qualche giorno, ma per ingannare l'attesa ecco qui sotto il video rilasciato in occasione del lancio.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Trailer lancio Pikmin Bloom

Commenta