Call of Duty Mobile non si ferma: superate i 650 milioni di downlaod

Call of Duty Mobile non si ferma: superate i 650 milioni di downlaod
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il successo di Call of Duty Mobile è sotto gli occhi di tutti: il titolo per smartphone Android e iOS di Activision si posiziona sempre in posizioni elevate per quanto riguarda le classifiche mensili riguardanti download e guadagni, e tutto ciò è confermato anche nel report annuale relativo al 2021 pubblicato dallo sviluppatore.

Call of Duty Mobile infatti, durante il 2021, ha superato lo straordinario traguardo dei 650 milioni di download, valore decisamente elevato per un gioco che è stato raggiunto in circa due anni. Anche per quanto riguarda i guadagni provenienti dal titolo non ci si può lamentare: grazie anche al recente lancio in Cina, la spesa annuale dei videogiocatori ha superato il miliardo di dollari.

Ovviamente, buone le performance del gioco anche per numero di giocatori attivi: nel report, si menziona il fatto che, praticamente ogni mese, il numero di giocatori di Call of Duty Mobile era paragonabile al numero di giocatori PC o console di Call of Duty Warzone. Adesso Activision punta ancora più in alto e spera di raddoppiare tutti questi numero con il rilascio di Warzone anche sulla versione mobile di Call of Duty.

Mostra i commenti