Autori di Genshin Impact annunciano un nuovo JRPG mobile: Honkai Star Rail

Autori di Genshin Impact annunciano un nuovo JRPG mobile: Honkai Star Rail
Federica Papagni
Federica Papagni

MiHoYo, lo studio di sviluppo che ha realizzato il fortunato Genshin Impact, ha ufficialmente presentato un nuovissimo JRPG, Honkai Star Rail, corredando il tutto con un'immagine teaser che ritrae quello che sembra un trano lanciato in orbita e che ci comunica che la prima closed beta avrà inizio l'8 ottobre.

Non sono stati condivisi molti dettagli su questo gioco, se non quelli che vi abbiamo appena indicato sopra. Si può quindi procedere per ipotesi e memori dello schema utilizzato per il lancio di Genshin Impact, ritenendo che il titolo sarà presto rilasciato e che i giocatori non dovrebbero essere vincolati da alcun accordo di non divulgazione.

Quest'ultimo dato ci induce a pensare che in futuro potremmo trovare in rete screenshot in-game e anche video di gioco che ci aiuteranno a capire come effettivamente sarà il titolo. 

Prima dell'ufficialità appena annunciata, Honkai Star Rail è comparso anche se per pochissimo tempo sull'App Store, frangente che è stato ben sfruttato dai più curiosi per mettere le mani sui filmati del gioco e persino su testi, opere d'arte, personaggi e gameplay relativi alla storia.

A giudicare da quanto è stato visto, il gioco è un JRPG a turni che fornirà ai giocatori un'esperienza open world. Conterrà molti personaggi noti, apparsi in precedenza nei giochi miHoYo, e gli utenti formeranno una squadra da tre per affrontare i nemici che gli si paleseranno durante l'avventura. 

In maniera simile a quanto già visto in Genshin Impact, questo nuovo titolo si appoggerà su un sistema elementare, in cui i tipi di contrattacco saranno una delle caratteristiche principali. A indurre tale ipotesi sono stati gli screenshot trapelati, laddove sono stati avvistati i simboli di elementi sopra le teste dei nemici.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi è possibile seguire la pagina ufficiale Twitter di Honkai Star Rail oppure la fan page su Facebook, ma ricordiamo che tra due giorni esatti la closed beta aprirà le porte di questo nuovo mondo.  

Video Honkai: Star Rail

Commenta