Annunciato Harry Potter: Magic Awakened, il nuovo magico gioco per Android (per ora!)

Annunciato Harry Potter: Magic Awakened, il nuovo magico gioco per Android (per ora!)
Federica Papagni
Federica Papagni

Warner Bros. Games e NetEase hanno annunciato Harry Potter: Magic Awakened, il nuovo gioco ispirato alla saga del famoso mago che combina carte collezionabili (CCG) e massively multiplayer (MMO) al mondo RPG.

Il titolo è caratterizzato da duelli di magia immersi in un'ambientazione fantasy realizzata con uno stile grafico unico. Nonostante ora inizi a muovere i primi passi nel nostro Continente, in verità Harry Potter: Magic Awakened è già conosciuto nell'universo videoludico dei dispositivi mobile in quanto nel settembre 2021 è stato lanciato in Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan.

In queste regioni ha ottenuto un grande successo, tant'è che ha ottenuto le posizioni più alte nelle classifiche degli App Store locali e ha superato per incassi tutti i nuovi titoli usciti globalmente nei primi quattro mesi dell'anno, secondo piattaforme di analisi come Sensor Tower.

Vediamo ora in cosa consiste il gioco nel dettaglio. Gli utenti potranno creare un proprio avatar per vivere questa avvintura in qualità di neo studento della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, percorrendo tutte le tappe della formazione magica, come comprare il materiale per la scuola a Diagon Alley, indossare il Cappello Parlante per essere smistati in una delle Case e gareggiare nel Club dei Duellanti.

La storia in cui è immersa l'esperienza è nuova, sebbene veda tra i personaggi alcuni volti già noti alla saga. Con l'avanzare dell'esperienza, i giocatori avranno modo di imparare nuovi incantesimi e sortilegi da lanciare sotto forma di carte.

A partire da oggi, gli interessati possono pre-iscriversi al gioco tramite Google Play oppure visitando il sito ufficiale, che riportiamo al seguente link, ricevendo così delle ricompense esclusive al momento del lancio. I giocatori possono sbloccare delle ricompense aggiuntive, tra cui valuta di gioco, elementi decorativi e una carta Snaso, al superamento di ogni livello di preiscrizione.

Prossimamente saranno aperte le pre-iscrizioni anche per gli smartphone e tablet iOS. 

Mostra i commenti