WhatsApp per Apple Watch si chiama WristChat

WhatsApp per Apple Watch si chiama WristChat
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

WhatsApp è tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo e vi farà piacere sapere che da poco è possibile usarla anche su Apple Watch.

Chiaramente WhatsAppp non offre una versione ufficiale della sua app per Apple Watch, però lo sviluppatore Adam Foot ha usato le API di WhatsApp Web per creare una versione di WhatsApp per Apple Watch. L'app in questione sui chiama WristChat ed è stata sviluppata secondo la SwiftUI per avere un'interfaccia ottimizzata per smartwatch.

L'app permette di inviare i messaggi nelle chat avviate, anche se non è possibile avviare nuove chat dallo smartwatch. I metodi di input sono i classici ammessi su Apple Watch, ma è possibile anche digitare messaggi tramite tastiera installando l'app WristBoard.

Nell'app sono incluse anche delle opzioni di personalizzazione dell'interfaccia grafica, opzioni che non sono disponibili nelle app ufficiali. Le app WristChat e WristBoard le trovate disponibili al download su App Store al prezzo di 2,99€. Qui sotto trovate i collegamenti per scaricarle.

Scarica da App Store

Scarica da App Store

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti