Rumor dell'ultima ora sul nuovo iPhone SE: MagSafe, batteria migliore, Ceramic Shield

Rumor dell'ultima ora sul nuovo iPhone SE: MagSafe, batteria migliore, Ceramic Shield
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Mancano pochissime ore all'evento Peek Performance di Apple, ma sono appena trapelate delle interessanti informazioni su iPhone SE di terza generazione, probabilmente il vero protagonista dell'evento.

Secondo quanto dichiarato da alcune fonti coreane, il prossimo iPhone SE utilizzerà un vetro in Ceramic Shield, tecnologia che Apple utilizza anche sulla serie iPhone 12. Stando alle parole dell'azienda, Ceramic Shield è un "processo a doppio scambio ionico" che introduce cristalli di nano-ceramica direttamente nel vetro, offrendo una migliore resistenza nelle cadute.

Ma non finisce qui: iPhone SE infatti dovrebbe supportale la tecnologia MagSafe, ovvero quella che permette di agganciare sul retro dello smartphone alcuni accessori come caricatori wireless o un portacarte, tramite un apposito magnete. Anche l'autonomia dovrebbe essere "notevolmente migliorata" rispetto al precedente modello.

Non resta dunque che attendere ancora poche ore per saperne di più: ricordiamo che iPhone SE di terza generazione dovrebbe anche montare il recente chip A15 Bionic e supportare la connettività 5G.

Via: MacRumors
Mostra i commenti