iPhone 14, AirPods Pro 2 e Apple Watch Series 8: presentazione fissata al 13 settembre?

iPhone 14, AirPods Pro 2 e Apple Watch Series 8: presentazione fissata al 13 settembre?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Si parla ormai da mesi di iPhone 14, la nuova famiglia di quattro smartphone Apple che verrà presentata a settembre. Se volete una data precisa, oggi forse ne abbiamo una: secondo iDropNews, infatti, iPhone 14 verrà presentato il 13 settembre, insieme a tre nuovi modelli di Apple Watch (Apple Watch Series 8, SE e Extreme Edition) e, forse i nuovi AirPods Pro 2.

Evento Apple settembre: data e formato

Secondo quanto riportato da iDropNews, che avrebbe una fonte vicina all'azienda, da Apple si parla internamente di Week 37: la 37esima settimana dell'anno è proprio quella del 13 settembre, che d'altra parte era già circolata come possibile data per l'evento di presentazione dei nuovi iPhone 14.

Da sempre, salvo intoppi, Apple presenta i nuovi iPhone il martedì della seconda settimana di settembre, ossia proprio il 13.

Non è ancora chiaro se l'evento si terrà in presenza oppure online: secondo quanto riferito, Apple non avrebbe ancora preso una decisione, anche se il differente formato dell'evento (registrato o meno) potrebbe influenzare anche i prodotti che verranno presentati.

iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

Non ci sono particolarità novità rispetto quel che già sappiamo sui nuovi iPhone 14: i nuovi modelli saranno quattro (iPhone 14, iPhone 14 Max, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max) e le grandi novità saranno quasi unicamente sui modelli Pro.

Pare che iPhone 14 sarà quasi indistinguibile, da un punto di vista estetico, da iPhone 13. Anche il processore potrebbe rimanere lo stesso A15 visto sul modello di quest'anno. Non ci sarà una variante mini, sostituita invece da una versione Max da 6,7". I prezzi di partenza per gli USA potrebbero essere di 799$ per iPhone 14 e 899$ per iPhone 14 Max.

Render leak iPhone 14 Pro senza notch

Novità molto più interessanti per gli iPhone Pro, che avranno nuova fotocamera principale da 48 megapixel, nuovo chip (che potrebbe chiamarsi A16 o A16 Pro) e nuovo design, con il notch sostituito dal cosiddetto pill and hole, ossia due fori (uno oblungo, l'altro circolare) che ospitano fotocamera frontale e sensori per il FaceID.

Secondo quanto riportato, cresceranno i prezzi di partenza: iPhone 14 Pro potrebbe avere un costo base di 1.099$ negli USA, mentre iPhone 14 Pro Max partirebbe da 1.199$.

AirPods Pro 2

Un concept di AirPods Pro 2 realizzato da @mi_konstantin

Secondo quanto riferito, non è detto che gli AirPods Pro 2 verranno presentati a settembre: nel caso di evento online, è possibile che Apple decida di rinviare la presentazione, poiché gli eventi registrati permettono all'azienda di avere più eventi di lancio, anche a breve distanza di tempo.

Gli AirPods Pro 2 saranno una piccola rivoluzione nel panorama audio di Apple: come già anticipato da Ming-Chi Kuo qualche mese fa, avranno un nuovo design senza stelo (simile ai Beats Fit Pro) ma soprattutto supporteranno l'audio lossless grazie al supporto al codec proprietario ALAC (Apple Lossless Audio Codec).

Si parla perfino della possibilità di un connettore USB-C (invece del consueto Lightning), ma non è affatto deciso, anzi.

Apple Watch Series 8, SE ed Extreme Edition

Si parla di tre modelli di Apple Watch in arrivo, ma non ci sono grandi anticipazioni per Apple Watch Series 8 né gli altri due, che dovrebbero essere il nuovo Apple Watch SE e una ipotetica Extreme Edition, di cui non sappiamo nulla.

Non aspettatevi un redesign o altre novità di spessore sul fronte estetico, tutti i cambiamenti dovrebbero essere sotto la scocca. Il prezzo di partenza di Apple Watch Series 8 dovrebbe essere di 399$ negli USA.

Mostra i commenti