Per l'iPad Air con schermo OLED ci sarà da aspettare ancora un po'

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Per l'iPad Air con schermo OLED ci sarà da aspettare ancora un po'

Secondo quanto fatto trapelare dal noto analista Apple Ming-Chi Kuo, in una nota per gli investitori la casa di Cupertino avrebbe comunicato di voler cancellare il suo piano di rilascio per un iPad Air aggiornato con un display OLED il prossimo anno a causa delle preoccupazioni circa la qualità e i costi. Probabile che il pannello rimanga quindi un LCD almeno per un anno ancora.

Solamernte lo scorso marzo, Kuo riferiva che Apple aveva intenzione di produrre un iPad Air con un display OLED per il 2022, ma ora sta rivedendo la precedente previsione. I motivi dietro questa scelta sarebbero costi e prestazioni non soddisfacenti.

Sembra invece confermata la previsione che vede l'iPad Pro da 11 pollici ricevere un display mini-LED il prossimo anno. Attualmente, solo l'iPad Pro da 12,9 pollici include la più recente tecnologia mini-LED, e un altro dei motivi per cui Kuo afferma che Apple ha cancellato il suo iPad Air OLED è che sarebbe potuto essere dannoso per le vendite del prossimo iPad Pro da 11 pollici con un display mini-LED.

Via: macrumors