Apple annuncia una serie di novità per la piattaforma Apple Podcasts

Con questo aggiornamento, i creatori potranno misurare il pubblico che li segue e monetizzare meglio i programmi
Apple annuncia una serie di novità per la piattaforma Apple Podcasts
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Apple ha appena annunciato l'arrivo per il mese prossimo di una serie di gradite novità per i creatori di Podcast sulla piattaforma Apple Podcasts

La più interessante è la possibilità per i creatori di contenuti di visualizzare le metriche relative ai loro follower nella scheda Analisi di Apple Podcasts Connect, in modo da tenere traccia dell'andamento e fidelizzazione degli spettacoli, i nuovi follower e il tempo di ascolto.

‌Ma le novità non finiscono qui. Apple infatti vuole anche aiutare i creatori a monetizzare meglio i loro spettacoli e per fare questo:

  • introdurrà la funzione "Jump Start" per consentire ai creatori iscritti all'Apple Podcasters Program di richiedere una guida diretta al team di ‌Apple Podcasts‌ per aiutare a far partire i loro canali
  • consentirà la personalizzazione dei banner di abbonamento con messaggi promozionali.

Un altro aggiornamento riguarda anche la possibilità di usare i file MP3, oltre ai file WAV e FLAC, per l'audio degli abbonati. Se siete creatori di Apple Podcasts, date un'occhiata al comunicato, contiene un sacco di informazioni utili!

Via: MacRumors
Fonte: Apple
Mostra i commenti